mercoledì 3 dicembre 2014

Review Magica Sfumatura Gel Schiarente Collistar

Buongiorno donzelle! So che in tante eravate curiose di ciò che avevo combinato ai capelli con il Gel schiarente Magica Sfumatura effetto Shatush della Collistar e finalmente oggi posso parlarvene meglio (alla buon ora! Miss Tartaruga). Lo so ultimamente non riesco a stare brava prima li volevo tutti neri corvini poi scopro che non mi dispiacerebbe qualche sfumatura più chiara in modo da dare un po' di luce al viso pallido.


Premetto che in passato avevo già provato a schiarirli in modo naturale con la curcuma, ma l'effetto patina gialla paglierina non mi aveva fatto impazzire, anzi l'avevo nominata nei flop del periodo (per la recensione della mia disavventura qua). Non sono una gran fan delle tinte, ma l'unico metodo per schiarirli veramente è attraverso un prodotto che contenga agenti chimici, mi dispiace sfatare il mito che con le erbe naturali si possa ottenere tutto, sapete che le amo (soprattutto l'hennè), ma per questa volta non me ne vogliate ma ricorro alla tinta chimica.

Incuriosita dalle numerose review del gel schiarente effetto shatush che prometteva una schiaritura graduale mi sono buttata. Ammetto di non essere un'amante dello shatush che crea uno stacco netto da castano scuro a biondo, con questo prodotto per fortuna ciò non si verifica, si ottiene giusto una leggera schiaritura simile a quella che si ottiene al mare.
La lozione schiarente è adatta alle ragazze con capelli biondi e castano chiari, io amo il rischio e quindi perché non provare sui miei capelli che non sono solo castano scuro ma pure tinti di hennè! ?Sarò diventata bionda oppure verde?


All'interno della confezione è presente un paio di guanti neri e su pettine piccolo.

Procedimento:
Sui capelli puliti e asciutti applico una generosa noce di gel schiarente sulle lunghezze aspetto che il prodotto si asciughi completamente e procedo a spazzolare i capelli. L'effetto schiarente è molto blando e occorrono più applicazioni per vedere un minimo risultato. Non è necessario rilavare i capelli successivamente, non li sporca assolutamente. La profumazione è molto buona non da per niente fastidio.

Risultato:
Bene ragazze a me tre applicazioni hanno fatto un baffo, ne ho fatte ben 6 per ottenere una sfumatura castana, ho finito quasi tutta la confezione! Non sono usciti verdi i capelli è questo sicuramente è una cosa positiva. Conviene sempre fare una prova su una ciocca nascosta se avete capelli colorati e trattati, soprattutto se avete utilizzato l'hennè in precedenza fate attenzione che non contenesse picramati che potrebbero agire negativamente con le tinte. 
L'effetto mi piace molto, tuttavia ha un grosso MA secca incredibilmente i capelli, premetto che non soffrivo in partenza di capelli secchi e adesso invece sì, ora devo costantemente nutrirli e fare attenzione a non usare la piastra.
Ho letto molte review di ragazze che dicevano che rispetto alla tinta non secca così tanto, io non avendola mai fatta non so paragonarvela, ma secca i capelli su questo non ho dubbio!
Se siete curiose del risultato finale dopo sei applicazioni vi rimando al post del make up luminoso e festaiolo, le punte sono giusto un pelo più chiare.

Inci: (appena posso lo inserisco manualmente)
Prezzo: 12,50€ per 150 ml
Voto: 6,5
A chi lo consiglio: Se siete chiare l'effetto sicuramente sarà maggiore partite già avvantaggiate e quindi dovrebbero bastare tre applicazione per ottenere un risultato soddisfacente. Per le brune non so personalmente non lo consiglio secca i capelli da morire e l'effetto è molto blando.

Per chi si è letto tutta la pappardella un bel pacchetto di caramelle in ragalo XD

11 commenti:

  1. Risposte
    1. sarà una passeggiata ottenere sfumature più chiare se sei già bionda ^__^ Il profumo di questo prodotto è buonissimo!

      Elimina
  2. questo prodotto non penso che lo userò mai a parte che io ho i capelli super trattati e se a te ha rovinato il capello non so cosa potrebbe fare al mio ... cmq amo i colori scuri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io cambio idea come il vento prima volevo i capelli neri come Biancaneve ora li voglio castano, cerco sempre però di mantenermi sul naturale, non riuscirei mai vedermi con i capelli biondi O_o

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato anzi, a dire il vero non ho mai tinto i capelli quindi non so dirti se a me il colore secchi o meno; se l'effetto finale è bello però è un peccato che secchi così tanto!

    P.S. Le caramelle?? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha complimenti per essere arrivata alla fine della pappardella =) Ti lancio al volo le caramelle ^___-

      Elimina
  4. Sono intenzionata ad usare il gel schiarente. Ne sto vedendo molti. Non sapevo che anche la Collistar ne avesse uno. Per caso sai dirmi il prezzo? Grazie in anticipo :)



    My Blog: http://unangolodigioia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 12,50€ ma lo puoi trovare anche a meno a seconda della profumeria =)

      Elimina
  5. Hai mai provato Garnier sunkiss?!Da come descrivi il procedimento di questo gel Collistar sembra molto simile al Garnier. Io non l'ho mai usato personalmente ma un'amica (base bionda) si è trovata bene.
    Esiste anche la variante per le castane come noi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non l'ho mai utilizzato ma sono stata indecisa fino all'ultimo tra questo di Collistar e quello che dici tu della Garnier, secondo me alla fine sono similissimi se non addirittura identici come idea e formulazione :)

      Elimina