lunedì 22 dicembre 2014

Review Eye Liner Professionale con pennellino Bottega Verde

Buongiorno farfalline! Il mio rapporto con l'eyeliner è sempre stato di amore e odio, ammetto di non essere molto brava a fare linee super perfette che si adattino anche alla forma del mio occhio e della mia palpebra cadente. Ci sono periodi in cui mi piace molto l'effetto e allora mi metto davanti allo specchio e mi impegno al massimo per ottenere una linea almeno decente con una codina che non assomigli a una palla, mentre altre volte non ho proprio voglia e preferisco utilizzare le matite come eyeliner. Tra tutti gli eyeliner che ho provato quello di Bottega Verde non mi è entrato nel cuore, nonostante la buona pigmentazione e il tratto bello nero.


Cosa dice Bottega Verde di lui "Resistente all'acqua, a rapida asciugatura, dura tutto il giorno senza                                                          perdere in intensità e precisione
                                                    - Ideale per: tutti i tipi di pelle
                                                    - Sceglilo se: vuoi una linea sottile e netta senza sbavature
                                                    - Il suo segreto naturale: Vitamina E"





Ciò che non mi piace è sicuramente l'applicatore uno dei più odiosi al mondo con le setole a pennellino che alla minima svista ti rovinano tutto il lavoro in precedenza. Essere precisi con quest'eyeliner è difficile come vincere alla lotteria, le setole sono troppo flessibili per poter creare una linea sottile senza sbavare. La codina se mi riesce bene da una parte è matematico che dall'altro occhio sembrerà più una palla da pingpong!
La sola colorazione disponibile è un bel nero abbastanza lucido e ben pigmentato, con una sola passata si ottiene un risultato più che buono, anche se per farla dovrete sudare sette camicie! 
Altro difetto è la durata non eccezionale resiste perfetto sulle 5 ore poi inizia a sporcarmi tutta la palpebra mobile e la codina si volatilizza lasciandomi una chiazza nera! E' quasi impossibile utilizzarlo per una semplice giornata di lavoro vi troverete tutto l'occhio panda style, per un giretto di due ore ok ma niente di più! Dall'altro lato si strucca bene con un semplice latte detergente e acqua micellare.



Come potete aver capito non mi è piaciuto molto e non credo proprio che riacquisterò lui e altri eyeliner con la punta a pennellino, ora sto utilizzando quello di Kiko in Gel con il pennellino obliquo di Neve e mi sta piacendo abbastanza (ve ne parlerò presto promesso!)


Inci:


Pao: 6 mesi
Prezzo: 11,90€ spesso scontato al 50%
Voto: 5
A chi lo consiglio: Non mi sento di consigliarlo nemmeno a chi è molto brava con gli eyeliner visto la scarsa durata! Per me un No!

 Avete già provato quest'eyeliner? Come vi trovate con i prodotti di Bottega Verde?

12 commenti:

  1. Sono una fan degli eyeliner, dovrò provare anche questo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il colore è davvero bello e pigmentato, la durata però non mi ha conquistato! Fammi sapere poi come ti trovi =)

      Elimina
  2. Io con gli eyeliner a pennellino neanche ci provo, sarebbe una partita persa in partenza vista la mia imbranataggine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere maledico il giorno in cui l'ho preso! Finalmente dopo due anni sono riuscita quasi a finirlo! Alleluja =)

      Elimina
  3. Ormai rimango fedele a l'eye-liner di Zao ( anche se ha uno scovolino grandicelle quindi lo uso quando mi trucco solo con quello) e l'eye liner di Avril quando voglio linee sottili, ma questo assomiglia come scovolino a quello che hai descritto, è morbido e richiede molta precisione... Ciao cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente sono riuscita ad avvistare Zao nella profumeria Limoni, devo assolutamente dare un'occhiata ai loro prodotti! Purtroppo con gli eyeliner a pennellino sono proprio una frana mi trovo bene con il pennellino in feltro o quello in gel!

      Elimina
  4. NOn l'ho mai provato ma sembra ottimo, però io preferisco gli eyeliner a penna... di BV i prodotti makeup on li ho mai provati, di solito uso crema corpo e mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio mi ero innamorata di questo eyeliner ma la durata mi ha fatto ricredere! Gli eyeliner a penna sono veramente comodi da utilizzare mi piacerebbe provarne uno un po' più professionale, avevo quello della Essence ma si è seccato dopo 2 settimane, mi attira molto quello di Katy V.D. =)

      Elimina
  5. Questo genere di applicatore lo detesto, anche con tutta la pazienza del pianeta non ce la posso proprio fare a tirar fuori qualcosa di buono -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiuu non mi sento più sola, anch'io nonostante tutto l'impegno del mondo non riesco mai a essere soddisfatta pienamente, magari mi viene bene un occhio ma l'altro è urrendoo!

      Elimina
  6. Tesoro ciao! Non scrivevo sul blog da secoli e volevo scusarmi per il tuo dono a sorpresa. E' stato un anno difficile per me, comunque ti prometto che te lo spedirò entro l'anno prossimo. Scusami ancora e un abbraccio!
    Puoi lasciarmi il tuo indirizzo e-mail?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di risentirti cara, stai tranquilla questo anno 2014 è stato veramente un anno pieno di impegni! Il mio indirizzo email è ilvolodiunafarfalla@gmail.com =) Tanti auguri di buone feste ^^

      Elimina