sabato 20 dicembre 2014

Donne a Clessidra [A ogni Donna il suo abito]

Buongiorno donzelle! Devo scusarmi con voi per aver lasciato perdere la rubrica A ogni Donna il suo abito, vi avevo promesso che l'avrei aggiornata con almeno un post al mese e invece l'ho lasciata un po' in disparte. Parto subito alla carica e vi presento gli abiti che stanno meglio alle donne a clessidra (se viete siete perse il primo post leggete qua). 
Le donne a Clessidra si caratterizzano per il seno e i fianchi prosperosi e il punto vita a vespa. Nelle foto in basso ho selezionato un po' di dive che negli anni sono state apprezzate e diventate famose proprio per la loro femminilità (Dita Von Teese, Brigitte Bardot, Sofia Loren, Marilyn Monroe).


La rivincita delle donne a clessidra arrivò nel 1947 quando la casa di haute couture Christian Dior introdusse dopo l'austerità del dopoguerra un abito super femminile che metteva in risalto la una silhouette e il punto vita della modella. Gli anni '50 diedero vita a una maggiore consapevolezza della bellezza nelle donne che iniziarono a prendersi di nuovo cura del loro aspetto scegliendo vestiti dai motivi floreali, a pois e a quadretti in vichy. In quegli anni una timida Brigitte Bardot, la bellissima Marilyn Monroe e l'italiana Sofia Loren divennero simboli indiscussi di bellezza femminile. Le loro morbide curve erano apprezzatissime dagli uomini e fonte di invidia di ogni donna.
Brigitte Bardeau


Sofia Loren

Per valorizzare il corpo a clessidra è fondamentale tener presente il grande punto di forza, ovvero la vita a vespa, una cintura posta al di sotto del seno o nel punto vita è perfetta per l'effetto assottigliare la figura. 


Un gonna a vita alta abbinata a una camicia morbida può diventare subito sexy con le giuste accortezze, in questa foto Scarlet Johansson mette in risalto i suoi punti di forza con un abbigliamento semplice ma allo stesso tempo seducente


Se temete che i tubini possano segnare proprio i punti in cui i centimetri aumentano, la gonna a ruota può essere un'ottima alleata! Segna bene il punto vita per poi cadere morbida e svolazzante sulle gambe eliminando tutte le insicurezze. 


Prediligete abiti e maglie con scollature a V che mettano in risalto il décolleté, attente però a non esagerare e cadere nel cattivo gusto!


Bene fanciulle questo è il primo post sulle donne a clessidra, spero abbiate trovato il post utile un grosso abbraccio a presto!

4 commenti:

  1. I hope you will enjoy this time with your close friends and family.
    Ale-Costa Rica.

    RispondiElimina
  2. Io sono una clessidrina formato mignon e la gonna a ruota mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho un debole per le gonne a ruota, eheh mi sono pure fatta a mano una gonna in tulle azzurra pur di assomigliare alla fatina di pinocchio ^__^

      Elimina