martedì 18 novembre 2014

Review Lozione Ricci Morbidi Biofficina Toscana

Buongiorno dolcezze! In programma per oggi c'era la recensione del rossetto Avon, ma dato che domani scade il giveaway ho deciso di anticipare la recensione della lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana ( se volete vincerla leggete qui!).
L'ho acquistata in combo con la lozione anticrespo che ho già recensito approfonditamente qua, sperando di eliminare in questo modo le spume da supermercato e la piastra che utilizzo ogni tanto anche per fare i boccoli.



Biofficina la descrive come: "Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti."



Il packaging lo trovo molto carino e igienico, permette di prelevare la quantità desiderata senza sprechi.
La consistenza è una via di mezzo tra il liquido e il denso di colore giallino tenue, applico poco prodotto sulle punte delle dita e lo passo velocemente sulle lunghezze prima di asciugarli con il diffusore. L'effetto finale è molto carino, onde mosse naturali su tutte le lunghezza effetto sirenetta (o almeno sui miei capelli già mossi di partenza). La mia criniera appare più composta e meno "leoncina" urrà! I capelli rimangono abbastanza morbidi anche se un  un po' appiccicati tra di loro, ma questo mi accade con tutti i sieri per capelli che hanno lo scopo di dare sostegno al boccolo.



Mi piace perché mi permette quando ho poco tempo di ottenere un mosso semplice e composto in pochi minuti senza dover applicare quintali di spume o dover aspettare che si asciughino da soli con il rischio di prendere il torcicollo. Si sembro una nonna! 
Il profumo è molto simile a quello della lozione anticrespo, delicato e floreale.
Ho però da farvi una confessione che andrà sicuramente contro corrente, ma io tra le due lozioni preferisco quella anticrespo, la utilizzo molto di più anche solo una spruzzatina sui capelli asciutti per dare un po' di nutrimento alle punte secche. Questa lozione ricci morbidi non è male ma non mi ha fatto battere il cuore, forse leggendo tante review mi aspettavo qualcosa di più, per i capelli lisci secondo me non fa molto, bisogna già avere un capello mosso in partenza.


Inci preso da Sai cosa ti spalmi


Pao:  
6 mesi
Prezzo: 9,30€ per 100 ml
Voto: 
7,5
A chi lo consiglio:
a chi ha i capelli mossi e vuole ottenere maggior definizione.


Avete già provato questa lozione ricci morbidi? Come tenete a bada i vostri capelli? Un grosso abbraccio a presto!

6 commenti:

  1. Ho già letto varie recensioni su queste lozioni di Biofficina e mi sa che alla fine la prima che proverò sarà quella anti crespo. Magari sarà l'ennesimo prodotto che non mi farà nulla, però sono curiosa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lozione anticrespo la utilizzo ogni volta che lavo i capelli per dare un po' di idratazione alle punte, sulla mia cute grassa purtroppo non posso utilizzarla, però mi sta piacendo molto i capelli restano morbidi e si riesce a passare la spazzola facilmente ^^

      Elimina
  2. ciao cara , questa non penso la proverò mai perché alla fine la maggior parte delle volte tengo i capelli lisci poi ho letto che tra quella anticrespo e questa scegli la prima credo che proverò proprio quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piacciono i capelli lisci allora ti consiglio quella anticrespo che facilita la piega con la piastra e idrata anche le lunghezze =)

      Elimina
  3. Non conoscevo questi prodotti mi sembrano ottimi li voglio provare! Vota la mia Lollibag Calipso by Selodicecoco.it, cliccando sul link e lasciando un COMMENTO http://goo.gl/4qpwBc
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lozioni di Biofficina Toscana sono davvero valide =)

      Elimina