martedì 4 novembre 2014

Review Lozione Anticrespo Biofficina Toscana

Buongiorno dolcezze! Su facebook due giorni fa vi avevo domandato quale recensione volevate leggere per prima tra le due lozioni Biofficina Toscana Ricci morbidi e Anticrespo. Oggi quindi eccovi la prima recensione sulla lozione anticrespo, in palio nel giveaway "Festeggiamo insieme" (per partecipare ecco il link qua), nei prossimi giorni scriverò la recensione anche sulla lozione ricci morbidi.
 
 
Biofficina lo descrive come: "Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati,opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane unita al miele bio locale nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. Con mirati estratti bio disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale."
 

I miei capelli di natura sono sottili, grassi alla cute e leggermente secchi alle lunghezze, mea culpa sull'ultimo punto (negli ultimi mesi ho voluto sperimentare il gel schiarente effetto shatush della Collistar per ottenere un castano nocciola sulle punte e i miei capelli hanno protestato!)
Il packaging è molto carino con le scritte azzurre e bianche e funzionale, si tratta di un erogatore spray che permette di dosare e indirizzare facilmente il gettito dove serve. La consistenza è liquida, bisogna agitare sempre prima di ogni utilizzo sui capelli bagnati.

Ormai dopo qualche mese dalla loro uscita avrete letto mille review in ogni salsa, oggi vi propino la mia anche se scoprirete che io la uso in modo molto diverso dalla sua funzione principale di anticrespo XD
Ho provato diverse volte a nebulizzarlo direttamente sulla cute umida per riuscire a ottenere l'effetto anticrespo, ma anche solo una spruzzata era troppo, i capelli si sporcavano subito! Posso dirvi tuttavia che i miei capelli elettrici riusciva a tenerli a bada, buoni buoni. Sulla cute risultava troppo idratante, quindi ho provato a utilizzarlo sulle lunghezze e l'amore è nato! Idrata le punte lasciandole morbide e lucide e senza appesantire il capello, spesso ciò mi accadeva con gli oli.
Altra chicca di questa lozione è la presenza del Behenamidopropyl Dimethylamine presente in molti balsami con un buon potere districante, i capelli infatti subito dopo sono domati e si può finalmente passare la spazzola senza problemi. Facilita la piega liscia e se siete brave a maneggiare con il phon si può facilmente saltare lo step della piastra.

Inci:

 
Pao: 6 mesi
Prezzo: 9,80€ per 100 ml
Voto: 8
A chi lo consiglio: A tutti per chi ha i capelli grassi consiglio il mio metodo, mentre per chi ha i capelli secchi può utilizzarlo direttamente sulla cute.

Se vi intriga questo prodotto vi consiglio di partecipare al giveaway! Un grosso abbraccio a presto!

14 commenti:

  1. carissima oggi ho nominato questo prodotto su un mio post .. sarà sicuro il mio prossimo acquisto . soprattutto perché ho dei capelli super crespi quindi lo voglio proprio provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si te lo consiglio, purtroppo sui miei capelli non ho potuto utilizzarlo sulla cute ma per i capelli secchi e crespi può dimostrarsi un valido alleato =)

      Elimina
  2. Ciao, ho un giveaway aperto, se vuoi puoi partecipare. É bellissimo tutto, ti aspetto.
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    Grazie per la info.

    RispondiElimina
  3. ma che carino questo prodotto! :)

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Insomma, chi la odia, chi la ama... a questo punto mi toccherà provarla per farmene un'idea! :)

    RispondiElimina
  5. L'ho comprato proprio oggi *_* Credo che lo userò come te, evitando la cute (la mia è leggermente grassa) e concentrandomi sulle lunghezze *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si puoi provarlo sulla cute, la mia purtroppo lo ha snobbato in pieno, però sulle lunghezze è perfetto ^^

      Elimina
  6. ...leggo sempre ottime recensioni e non ho mai provato prodotti di questo brand...mi tentano anche i prodotti per le labbra, la crema e lo scrub!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me tentano tantissimo i loro prodotti labbra, chissà magari ci scappa un altro ordine ;-)

      Elimina
  7. Anche io ho trovato che ungesse sulla cute (infatti, la mia si sporca molto facilmente) ma avendo le lunghezze molto secche questa lozione per me è fantastica! Mi ci sto trovando davvero bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle lunghezze è fenomenale, non l'avrei mai detto ma lascia i capelli idratati e morbidosi =)

      Elimina