lunedì 10 novembre 2014

Review CC Cream Correcteur de Teint So Bio Etic

Buona sera dolcezze! Mi mancava scrivere le recensioni makeuppose, in questi giorni cercherò di recuperare, ammetto di essere rimasta un po' indietro.
Oggi vi voglio parlare di uno dei prodotti più chiacchierati del momento nel mondo della cosmetica ecobio, la CC Cream Correcteur de Teint della So Bio Etic che ho sto utilizzando da circa tre mesi. Sempre di questa marca avevo già provato il loro fondotinta a lunga tenuta (recensione qua) che trovavo abbastanza valido, anche se a volte mi sembrava troppo pesante e mi lucidava leggermente la fronte soprattutto durante il periodo estivo. Volevo perciò acquistare qualcosa di più leggero e alla fine ho scelto lei, la CC Cream.



Cosa promette: "La sua formula 5 in 1 apporta tutti i benefici per una tinta luminosa e raggiante:
1.Uniforma il colore della pelle
2. Nutre ed idrata la pelle
3. Illumina e rivela splendore sulla tinta
4. Protegge la pelle dall'invecchiamento grazie alle proprietà anti-ossidanti dell'olio di Melograno
5. SPF 10 protegge dai possibili effetti nocivi dei raggi solari"


Si presenta all'interno di un tubetto di plastica che a differenza del fondotinta non possiede il tappo erogatore e spesso e volentieri se non si fa troppa attenzione fuoriesce troppo prodotto. 
Le colorazione disponibili sono solo due la n.01 Teint Naturel e la n 02 Teint Halè, quella che ho scelto io è la numero 02. A prima vista può sembrare abbastanza scura, ma solo negli ultimi due mesi è diventata perfetta per il mio incarnato, prima era troppo chiara.


La consistenza assomiglia molto a quella di una crema corposa, si spalma facilmente con le mani senza lasciare strisce di colore, con questo metodo di applicazione si riesce ad ottenere un effetto più coprente. Se invece si applica con il pennello a setole sintetiche si riesce ad ottenere una coprenza più leggera e naturale. Il finish è molto luminoso, a me personalmente non mi fa impazzire l'effetto lampadina luminosa, infatti spolvero un po' di fondotinta minerale di Benecos per opacizzare subito tutto il viso XD. Mi piace molto perché si riesce facilmente a stratifica il prodotto e ad ottenere una coprenza media, nasconde bene i rossori un po' meno le macchie dovute all'acne.
L'ho trovata molto idratante tanto da dimenticarmi all'inizio dell'autunno di applicare prima una crema idratante e per me che ho la pelle secca questa è una gran cosa! 
La durata è buona resiste 4-5 ore perfettamente poi tende ad andarsene un po' soprattutto sulla fronte e sul mento.


a sinistra Natural Cream Benecos Nude, in centro CC Cream n.02 So Bio Etic, a destra fond de teint longue tenue n.03

In conclusione mi piace molto questa CC Cream idrata la pelle, nasconde le piccole discromie e ha un buon inci. Riconosco tuttavia, che non è adatta a tutti per la scarsa gamma di colorazioni e la texture che può risultare troppo corposa su pelli miste e grasse. Rispetto al fondotinta è meno pesante e non si sente quasi sulla pelle, sicuramente su tutti i fronti sceglierei nuovamente lei.

Inci:


Pao: 6 mesi
Prezzo: 13,50€ per 30 ml
Voto: 8,5
A chi la consiglio: a chi cerca una crema colorata idratante, che doni un finish luminoso e copra leggermente le imperfezioni.

Avete già provato questa CC Cream? Conoscete altri fondotintacon con buon inci validi?

19 commenti:

  1. ciao! che bel prodottino! ma secondo te che differenza c'è con la BBCream? Sempre della SOBio. Dalla descrizione e dall'uso mi sembrano uguali!non so se l'hai mai provata, ne ho parlato nel mio blog...perchè non capisco la differenza, magari sono io eh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La loro BB Cream non l'ho mai provata, dalle recensioni però lette avevo capito che era addirittura più coprente e corposa del fondotinta. Sinceramente tra BB Cream e CC Cream non credo esistano grandi differenze alla fine sono tutte e due nate per essere idratanti e dare un po' di colorito al viso. Se mi capita testerò anche la BB Cream così saprò poi dirti le differenze =)

      Elimina
    2. si infatti non capisco se è solo martketing o c è differenza! io con la loro BBCream mi trovo bene :)

      Elimina
  2. Mmm, se ha un finish abbastanza luminoso non so se faccia per me, preferisco le texture più opacizzanti, però dovrei provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sia in due ad amare l'effetto opacizzante =) E' davvero valida come CC ma proprio non riesco a spolverarci sopra un po' di cipria o fondotinta minerale per eliminare tutta questa luminosità ^^

      Elimina
  3. Io ho provato la bb (non saprei che differenza ci sia....) e mi è piaciuta molto, lucidava un pò come dici tu e la fissavo con il fondo benecos. Il risultato era buono e durava a lungo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che i due prodotti sono molto simili ^_- ! Appena finisco la cc cream provo la BB Cream così mi tolgo ogni curiosità! Tu hai quella leggera o quella 5in1?

      Elimina
    2. quella 5 in 1 supercoprente.....usata tutto l'inverno scorso! Ne bastava una goccia e a volte la "diluivo" con della crema da quanto era corposa.

      Elimina
  4. non sai quante ne ho sentito parlare ma sai che non ho mai avuto la smania di provarlo sarà che mi trovo bene con il mio fondo hd .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si trova un fondotinta che piace è difficile cambiarlo e volerne provare altri =)

      Elimina
  5. Io ho provato la BB cream leggera della so' bio. Confermo quello che dici tu: ha un finish luminoso e su una pelle mista/grassa può dar fastidio (io infatti poi devo opacizzare). Copre poco, se lo scopo è solo quello di uniformare un po' va benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coprenza della CC Cream è media mi piace molto che riesca a mimetizzare i rossori, ma il finish non lo amo particolarmente troppo luminoso ^^

      Elimina
  6. Io ho la BB cream che in sostanza mi piace molto, ma tende a lucidarmi la zona T quindi devo opacizzare molto bene il viso con una cipria... questa CC cream mi incuriosiva ma non ho voluto prenderla perché avevo già letto che è abbastanza luminosa e questo potrebbe evidenziare le lucidità sul mio volto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se hai già la zona T lucida di tuo, forse non è adatta a te, è davvero nutriente a volte mi dimentico pure di applicare la crema viso sotto tanto so che c'è già lei che va a idratare la pelle =)

      Elimina
  7. ho provato sia le bb che le cc cream ma non mi piacciono sulla mia pelle! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno fa neanch'io le amavo particolarmente, ora invece mi sono decisa a provare questa CC cream e sto iniziando ad apprezzarle! Per la pelle secca sono perfette =)

      Elimina
  8. Sulla mia pelle con alcune aree più secche penso che l'effetto luminosità sarebbe grandioso...grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace un effetto luminoso allora è perfetto, inoltre va a idratare le zone più secche del viso =)

      Elimina