sabato 29 novembre 2014

DIY Pantaloni neri Vivaci e Aderenti! #9

Buongiorno a tutti! Era da un bel po' di tempo che non vi mostravo e condividevo con voi le mie creazioni che nel frattempo sono diventate due. Oggi vi mostro la mia impresa più ardua ovvero confezionare dei pantaloni aderenti e vivaci. Avevo voglia di mettermi in gioco e creare qualcosa di nuovo in cui non mi ero ancora cimentata, dopo mesi di gonne e canotte ho voluto puntare un po' più in alto, con la realizzazione di un pantalone elasticizzato e sono felice del risultato finale, nonostante alcune imprecisioni.


Ho realizzato il cartamodello con le indicazioni della rivista La mia Boutique di settembre, secondo me è più facile individuare la taglia corretta rispetto a Burda, io ho seguito le istruzioni per la taglia 42.
Il tessuto l'ho acquistato sempre dal mio negozio online di fiducia, è stato un po' un azzardo non avendo richiesto in precedenza un campioncino (mea culpa!), forse col senno del poi avrei optato per un tessuto leggermente più caldo e felpato del cotone, ma prima o poi ritornerà la primavera e allora potrò indossarli. Fortunatamente non soffro il freddo alle gambe quindi ho potuto indossarli qualche pomeriggio in cui il sole era tornato a farmi compagnia.


La fantasia subito mi aveva lasciata un po' perplessa - sono una ragazza da leggings rigorosamente neri- ma con il tempo ho iniziato ad apprezzarla sempre di più, eheh in fondo sono neri con qualche rosa bianca niente di estravagante.
In vita ho aggiunto un l'elastico per poterli indossare velocemente e lasciarli belli morbidi sulle gambe e aderenti sul punto vita e sulla silhouette. Sto cercando di imparare a utilizzare la tagliacuci, ma sto facendo grande fatica spero di riuscire a prenderci la mano, per ora quello che sono riuscita a fare è rompere un ago XD 




Imparare a cucire da sole è sempre complesso, ma la soddisfazione è doppia una volta realizzato il capo! Mai mollare =)

Spero che la mia ultima creazione vi sia piaciuta, un grosso abbraccio a tutti voi!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille ^^ eheh compagne di maglie, ma non potevo lasciarla lì sola soletta nel negozio =)

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho nominata per un premio!!! http://misskbio.blogspot.it/2014/11/anche-per-miss-k-bio-liebster-award.html A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara passo subito a ritirare il premio sul tuo blog ^__^

      Elimina
  3. Bravissima come sempre, i pantaloni sono sicuramente un capo difficile da realizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille fatina, eheh diciamo che non è stata una passeggiata cucirli però sono molto soddisfatta ^__^

      Elimina