sabato 11 ottobre 2014

Review Shampoo Capelli grassi Ortica Betulla e Rosmarino Tea Natura

Buongiorno fanciulle! Dovete tenermi ferma, anzi legatemi alla sedia! Nel mio bagno ho ben 4 shampoo da utilizzare e alcuni sono pieni (anzi tutti O_o), ma la mia voglia di acquistarne altri è tanta! Oggi vi parlerò dello Shampoo Capelli grassi Ortica Betulla e Rosmarino di Tea Natura  acquistato sul sito online Bioalchemilla ben 3 mesi fa.



L'ho portato con me in vacanza al mare, avevo bisogno di uno shampoo abbastanza delicato per lavaggi frequenti e devo ammettere che l'ho rivalutato, la mia prima impressione era stata veramente deludente.
Il packaging di plastica riciclata è essenziale, ma comodo con il tappo erogatore che permette di prelevare la giusta quantità.

La consistenza è molto liquida e fa poca schiuma aimè, io preferisco gli shampoo che fanno una bella nuvolozza in questo modo riesco a regolarmi meglio (forse è giunto il momento che acquisti uno di quei miscela shampoo, avete qualcuno da consigliarmi?). Il profumo è erboso a me non da alcun tipo di problema tanto una volta che i capelli sono asciutti non si sente, però più persone della mia famiglia hanno storto il naso annusandolo.



Ho scritto che l'ho rivalutato perché sembrava non lavare bene i capelli, avevo addirittura il presentimento che li lasciasse più unti di prima!! Si non sto scherzando, mi trovavo i capelli dietro tutti spiaccicati e sporchi. Avevo già deciso che sarebbe finito nella mia lista nera, ma il destino ha voluto dargli una seconda opportunità.
L'ho portato in vacanza e l'ho utilizzato ogni sera per una settimana per lavare via i residui di salsedine e sabbia dai capelli e l'ho riscoperto, mi lasciava la cute pulita senza aggredirla. Lo trovo perfetto per lavaggi quotidiani, se già faccio passare tre giorni ritorniamo alla situazione precedente in cui non lava bene. Non ha un gran potere districante e dona poco volume, se avete i capelli che tendono ad annodarsi non fa per voi.
Alla fine per me ha troppi difetti e finisce per rimanere all'interno dell'armadietto del bagno, preferisco utilizzare altri shampoo (quello per capelli grassi di Antos o quello dei Provenzali al limone ) perché sinceramente non mi va di lavare tutti i santi giorni i capelli e seccare le lunghezze ulteriormente.
Se invece avete i capelli normali questo shampoo può fare al caso vostro nei lavaggi frequenti (ma non troppi!), il mio ragazzo lo trovava troppo sgrassante utilizzarlo ogni giorno,
Inci  contiene olio essenziale di rosmarino e estratto di ortina ottimi per i capelli grassi.


Biotiful

Prezzo: 
6€ per 250 ml
Voto:
6
A chi lo consiglio:
a chi ha i capelli normali può essere un ottimo shampoo. Può non fare al caso vostro se avete i capelli grassi o se cercate uno shampoo districante e che doni volume.

6 commenti:

  1. Dato che non è molto districante non credo faccia al caso mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già purtroppo non fa neanche al caso mio, ho sempre un cespuglio sulla testa :D

      Elimina
  2. ciao! eh no ho già avuto un'esperienza deludente con uno shampoo bio di un altro marchio, dopo il primo utilizzo l'ho abbandonato ://
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo shampoo per me è fin troppo delicato, mi trovo molto meglio con lo shampoo capelli grassi di Antos, lui si che merita i miei soldini =)

      Elimina
  3. Io ho i capelli secchi, quindi questo shampoo è uno dei pochi di tea natura che non ho provato, adoro quello all'olio di oliva e ylang ylang ma anche io, come te, al primo lavaggio rimasi interdetta, adesso lo adoro, mi lascia davvero i capelli puliti a lungo... Ma certo per chi ha una cute grassa no no.... Cmq tea natura ricorda i prodotti naturali di un tempo, sono molto performanti, quindi vanno imparati ad usare, li sconsiglierei a chi è passato da poco al bio.... Forse per te può andar bene quello al ghassoul

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta la prossima volta provo quello al ghassoul e prima o poi mi copro anche il miscela shampoo =)

      Elimina