mercoledì 29 ottobre 2014

Review: Shampoo Capelli Grassi Antos con propoli

Buongiorno fanciulle! Oggi vi voglio parlare di uno prodotto per capelli veramente ottimo dal prezzo piccolino, lo shampoo per capelli grassi con propoli di Antos Cosmetici Naturali ricevuto nella biobox La Cimpinessa.
Dopo aver acquistato lo shampoo di Tea Natura Ortica, Betulla e Rosmarino temevo che nessun shampoo bio potesse fare al caso mio aiutando i miei capelli disastrosi grassi alla cute e secchi sulle punte, poi è arrivato lui e ho capito che la mia ricerca dello shampoo bio perfetto non può fermarsi, ma deve continuare!
 

 Il packaging come sempre è molto essenziale, un flacone bianco con l'etichetta degli ingredienti non plastifica, con il tempo infatti le scritte scompariranno lentamente se lo lasciate nella doccia.
La consistenza è liquidissima, a contatto con l'acqua crea una bella nuvola di schiuma piacevole e basta veramente poco prodotto. Il profumo a me piace è un misto tra l'odore fresco dell'olio essenziale di limone e il dolce del propoli si sente abbastanza, ma non troppo.

 
 
Il potere districante non è molto almeno sui miei capelli che potrebbe facilmente diventare un nido perfetto per gli uccellini talmente sono incespugliati, dopo infatti applico il mio solito balsamo dei Provenzali ai semi di lino che sto cercando di finire al più presto (districa discretamente, ma non idratata nulla). La cosa meravigliosa di questo shampoo è che lascia i capelli puliti e lucidi per almeno tre giorni e quando li vado a rilavare sono ancora abbastanza decenti. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, solitamente riesco ad ottenere questo risultato con uno shampoo non completamente bio come quello della Garnier Ultradolce all'aceto di mora e hennè, ma che è molto aggressivo.
Lo shampoo per capelli grassi di Antos non mi ha seccato le lunghezze e non mi ha causato nessun prurito o forfora =)
 
Inci preso da Sai Cosa ti Spalmi
 
 
Prezzo: 4€ per 200 ml
Pao: 6 mesi
Voto: 8
A chi lo consiglio: A tutti quelli che sono alla ricerca di uno shampoo con un potere detergente e sgrassante abbastanza elevato.  

Conoscete questo shampoo di Antos? Cosa ne pensate degli shampoo bio?

10 commenti:

  1. io ho lo stesso problema, capelli grassi alla cute e secchi alle punte, ma con gli shampoo bio mi sta cambiando la vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere i capelli grassi a volte è proprio una disperazione!! Questo shampoo mi sta piacendo molto =)

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita da questo shampoo, probabilmente lo proverò anche se ho letto pareri discordanti in giro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente piace molto, però come ogni prodotto il risultato è molto soggettivo =)
      Per il prezzo una chance la merita ^^

      Elimina
  3. Io ho i capelli grassi e lo proverei volentieri questo shampoo ma è difficile reperirlo se non online...per questo preferisco usare il ViviVerde Coop :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si ormai mi sono abituata ad acquistare online, nel paese in cui vivo non esiste una bioprofumeria! Mi segno da provare quello di Viviverde Coop =)

      Elimina
  4. non sai quanti prodotti per capelli sto acquistando ultimamente perché ancora non ho trovato uno shampoo che faccia per me .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anch'io ultimamente faccio shopping compulsivo di shampoo! Chissà prima o poi troverò quello giusto ;-)

      Elimina
  5. anche io ho il problema dei capelli grassi!!! sono incuriosita ... ciao ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli grassi sono il mio tormento si sporcano subito in due secondi, con questo shampoo mi trovo molto bene ^^

      Elimina