lunedì 6 ottobre 2014

Review ombretto Cattleya Nabla Cosmetics

Buongiorno farfalline! Sono lentissima lo so, ma ho davvero tanti post da scrivere vecchi che tendo a trascinarmi anche quelli nuovi aimè! Ho acquistato l’ombretto Cattleya circa due mesi fa insieme al correttore e alla palettina Liberty Six (che vedete in foto) e lo adoro ancora tantissimo.




Si presenta all'interno di una cialdina magnetica delle dimensioni degli ombretti di Neve Cosmetics, tutti gli ingredienti sono adatti ai vegani e  ai vegetariani e non sono testati sugli animali. Il colore viene descritto da Nabla come un viola magenta puro con un sottotono caldo dai riflessi blu e insieme a Zoe erano gli ombretti che mi attiravano di più al debutto della collezione Solaris. Alla fine come potete vedere la mia scelta è ricaduta su Cattleya *__* (Zoe prima o poi anche tu sarei mio, è una promessa ^__^ )

luce naturale

La pigmentazione è buona e non lo trovo per niente polveroso e vi assicuro che di ombretti polverosi ne ho a bizzeffe quindi so distinguere bene la differenza tra uno polveroso e uno no XD.

Colori simili a Cattleya non ne possiedo, ho fatto qualche swatches di comparazione con la mica Violetta di Mineraliberi, ma Cattleya tende più al viola, mentre Violetta come potete vedere più al lilla.
L'ombretto Cattleya fa parte della categoria dei Satin che come caratteristica principale hanno la luminosità, può essere utilizzato sia da asciutto sia da bagnato.

Mica Violetta

La durata è buona resiste 4-5 orette poi tende a svanire un po’ tra le pieghette, con un primer (io uso quello di Kiko) nessun problema di tenuta.
L’inci è perfetto contiene tutti ingredienti naturali, è privo di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
Mi piace veramente molto dona molto agli occhi nocciola e verdi, ma anche sugli occhi scuri ha il suo perché =)

Inci: mica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499].
Prezzo: 6,50€ per 2,5 g
Voto: 8,5
A chi lo consiglio: A tutte le amanti di questo colore! Lo trovo perfetto sugli occhi chiari e verdi, ma anche su quelli scuri è davvero bello.

Possedete qualche ombretto di questa collezione?  Come vi trovate?

6 commenti:

  1. Che bel colore, ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina, questo colore lo amo follemente *__*

      Elimina
  2. Espero que este lunes este lleno de grandes cosas, Ale-Costa Rica.

    RispondiElimina
  3. io amo Cattleya!
    le cialde Neve comunque sono parecchio più grosse, sono 36mm mentre le Nabla 30!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero mi sono confusa le cialde di Neve sono ben più grosse di quelle Nabla =)

      Elimina