domenica 19 ottobre 2014

Minigonna Scozzese perfetta per l'autunno DIY #8

Buongiorno farfalline! Sono felicissima di potervi mostrare la mia ottava creazione DIY perfetta per quest’autunno-inverno, pronte?
La stoffa è una bellissima fantasia tartan a quadretti rossi e neri che mi fa letteralmente impazzire, ho un amore folle per questa stoffa da un bel paio d’anni e quando ho visto che la vendevano sul mio sito online di fiducia non potevo non prenderla! Questa stoffa mi ricorda moltissimo la Scozia, precisamente il kilt degli uomini che suonano la cornamusa ^^



Per il cartamodello ho utilizzato il mio recente acquisto, il libro "la tecnica dei modelli donna-uomo primo volume" di Antonio Donnanno, spiega veramente bene come realizzare una gonna a balze senza fare troppi giri di parole e con poche misure giusto la circonferenza della vita, la lunghezza totale e quella delle balze. Al lato sinistro ho inserito una lampo invisibile rossa in modo da mimetizzarla il meglio possibile con il resto della stoffa.
Sono partita con l’idea di realizzare solo una balza, ma alla fine la gonna non era così movimentata come la volevo e ho aggiunto successivamente una seconda mini balza. Il risultato finale è cambiato, la gonna è molto più allegra e voluminosa.


Il primo pezzo di stoffa che avvolge il punto vita è molto attillato, ma poi si allenta e diventa morbido all'inizio della balza centrale, questo stratagemma è perfetto per le donne che hanno le gambe e i fianchi prosperosi e il punto vita a vespa, fa risaltare la vita esile per poi ricadere morbido sulle cosce. 
Mi piace indossarla con un bel paio di collant spessi neri, un maglioncino nero o marrone e un paio di stivaletti (in alternativa vado giù di paperine molto più comode!).
Sono molto soddisfatta della mia creazione, credo che diventerà il mio capo must have dell'autunno!



Ora tocca a voi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della mia ultima creazione =) Un grosso abbraccio a presto!

12 commenti:

  1. il modello è troppo carino perché corto e sbarazzino :) anch'io amo follemente questo genere di stoffa, poi se rossa ancora meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di avere un amore folle per questa stoffa rossa da almeno due anni! Finalmente posso indossarla con estremo piacere =)

      Elimina
  2. mi piace molto la stoffa e il modello della gonna ... super con i leggins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Luisa, i leggins possono essere anche un'ottima alternativa ai collant neri =)

      Elimina
  3. Oddio ma l'hai fatta tu?? sto cercando proprio una gonna così, adoro lo scozzese!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Autilia tutta opera delle mie manine e di tanta pazienza, sono contenta che ti piaccia la gonna =)

      Elimina
  4. Ciao, sul mio blog c'è un premio che ti aspetta ;)
    http://beautyrecensioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Wow non riuscirei mai a fare una cosa del genere neanche se ci mettessi tutta la buona volontà di questo mondo!
    Davvero complimenti Sara! :))
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta, se ci riesco io che non ho mai frequentato nessuna scuola di cucito può riuscirci chiunque con un bel po' di pratica pian piano si impara tutto ^__^

      Elimina