martedì 30 settembre 2014

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - Le Cose Preferite dell'Autunno


Buongiorno farfalline! L’autunno è appena iniziato, inizia il tempo di golfini, sciarpe, make up sui toni del marrone e del prugna e labbra vampiresche.
Per prepararmi al meglio a questo inevitabile autunno ho deciso di partecipare al Tag: The Ultimate Autumn Challenge ideato da What's in my bag e Consiglio Make Up (qua trovate tutte le regole su come partecipare) composta da 5 puntate, oggi si parlerà di tutte le cose che amo e utilizzo in questa stagione.



Tisane
Che autunno sarebbe senza una bella tazzona di tisana calda? Le mie preferite sono quelle hai frutti rossi o alla menta, riscaldano subito e poi volete mettere una bella tazza fumante con qualche biscotto caramellato davanti a una bella serie tv comodamente spaparanzata sul divano! Ecco questo è quello che penso quando immagino il paradiso XD

Coperta Disney con Minnie
Questa copertina rigorosamente rosa di Minnie l'ho acquistata durante il mio breve soggiorno a Disneyland Paris  molti anni fa (avevo appena fatto la cresima). Nonostante gli anni è ancora bella morbida e calda, non so proprio come farei senza di lei! Solitamente la lascio al fondo del letto sono la classica freddolosa che ha sempre le mani e i piedi congelati.

Leggins
Io adoro i leggins e li indosso sempre nelle mie uscite, faccio giusto un piccolo strappo d'estate quando mi piace sfoggiare i vestitini, se no da settembre in poi li tiro fuori con immensa giuoia ^^ Quelli colorati di fantasie strane e particolari non fanno per me, sono piuttosto classica: neri, marroni, grigi e con i ricami in pizzo sono quelli che preferisco. Non li porto mai senza una bella maglia lunga, diciamo che non sono tipa da mostrare il sederonzolo di fuori, per me i leggins non sostituiscono i pantaloni!

Biscotti burrosi con uvetta
Ho appena ricevuto questa scatola di biscotti burrosissimi con uvetta da mio padre in ritorno dalla sua vacanza in Normadia. Li ho assaggiati e sono molto buoni, ma a ogni morso mi sembra di prendere un etto in più. Sicuramente mi accompagneranno nelle giornate di freddo intenso con una bella tazza fumante di cioccolata calda.

Cioccolata Calda
Sicuramente non può mancare lei, la cioccolata Calda ^^ La mia preferita è quella della Ristora che vedete nella foto, amara ma non troppo e bella densa. Inizio a riscoprirla all'inizio di novembre e da quel momento non la lascio più. Si sono proprio una gran golosona!



Passiamo ora al make up!
 
Rossetto Ruby Woo Mac Cosmetics (recensione)
D’inverno sono un’amante dei colori scuri e delle labbra scarlatte, il contrasto tra le pelle chiara del viso, i capelli scuri e le labbra accese mi fa impazzire, mi ricorda molto Cenerentola.
Tra i miei top c’è il rossetto Ruby Woo di Mac, un rosso con una punta di blu che fa apparire i denti più bianchi e rende le labbra estremamente seducenti. E’ stato il mio primo rossetto mat e nonostante secchi leggermente le labbra lo amo!

Smalto Benecos Cherry Red  (recensione)
Splendido rosso tendente al borgogna questo colore è molto elegante, da vera Vamp! Si stende bene grazie al pennellino con setole fitte, purtroppo la durata non è delle migliori resiste intatto per un giorno e mezzo. Peccato per la formulazione, sarebbe un bellissimo smalto perfetto per l’autunno.
 
Color Tattoo Permanent Taupe Maybelline (recensione)
Con l’autunno riscopro i marronazzi e i beigiolini, tra i miei preferiti c’è l’ombretto in crema della Maybelline nella colorazione Taupe. Quando sono di fretta e ho giusto due secondi prima di uscire scelgo lui, si sfuma in un secondo e la durata è buona. Quando l’ho acquistato non mi sono resa conto che si trattava di un ombretto opaco, subito non sapevo come usarlo poi ho scoperto il mio amore per loro perfetti per un trucco che c’è ma non si vede!
 
Questi sono i miei preferiti per l’autunno, la prossima domenica vedrete un make up ispirato all’autunno, non vedo l’ora di mostrarvelo ^_^

13 commenti:

  1. Hola!!! Vengo del blog de Lola y de su fiesta de enlaces. Un gusto conocerte y conocer tu espacio que está bien lindo e interesante. Qué tengas un hermoso día. Saluditos!!!!

    RispondiElimina
  2. Hi I came from Linky Party, now I follow you.
    From Costa Rica a big hug.

    RispondiElimina
  3. Io le mie amate tisanine non le ho ancora tirate fuori, ma conto di farlo presto, la mia preferita è all'arancia e cannella ^_^
    Anch'io amo i leggings, sono comodissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la cannella mi sa tanto di Natale *__*! Tutta la vita leggings morbidi e confortevoli!!

      Elimina
  4. Buone le tisane ed i biscottini al burro! Qui a Roma fà ancora caldo però! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che vivi a Roma, io ho appena tirato fuori il piumone brrr =)

      Elimina
  5. siiiiii w la cioccolata calda!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi si lo ammetto ogni tanto pecco, ma è troppo buona ^^

      Elimina
  6. Le tisane...cara, qui mi colpisci al cuore!!! una delle cose che prefferisco quando arriva freddo...pur e a me piacciono coi frutti rossi o anche ad effetto balsamico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi siamo due patite delle tisane ^^ Si quelle balsamiche quando ho il raffredore o mal di gola sono il top =)

      Elimina
  7. Grazie per aver partecipato e per esserti unita all'armata The Ultimate Autumn Challenge ;)
    La coperta di Minnie è troppo carina, mentre mi hai fatto venire una gran fame pensando ai biscotti burrosi con uvetta (adoro l'uvetta!) :D

    Se vai sulla mia pagina facebook troverai il link della board su pinterest dove io e Rita stiamo inserendo tutti i link di chi partecipa, in modo che tutte possano rintracciare i propri e vedere quelli degli altri. Se clicchi su Follow Board potrai seguirla e rimanere aggiornata ;)
    Se condividi i tuoi post su Facebook ricordati di usare l'hashtah #TheUltimateAutumnChallenge, così potremo rintracciarti (tutte potranno).

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non partecipare a questo simpatico Tag ^^ Ora vado a visitare tutti gli altri post della challenge se riesco a capire come funziona Pinterest! Ci provo =)

      Elimina