martedì 9 settembre 2014

Review Smalto Benecos Cherry Red

Buongiorno farfalline! Dopo la recensione del Gel Doccia Lime Sensation di Lavera trovato nella Biobox "La Cimpinessa" oggi è la volta dello smalto di Benecos nella tonalità Cherry Red.


E' un colore molto elegante da gran sera, un rosso con una punta di bordeaux dal finish lievemente lucido. Il pennellino è abbastanza grande e permette di stendere molto bene lo smalto, occorrono due passate per ottenere un effetto pieno e omogeneo.


Non contiene formaldeidi, toluene, ftalati e canfora dannosi per la nostra salute e questo è sicuramente un grande punto a suo favore. Purtroppo il tasto dolente di questo smalto è la bassa durata, mi rimane intatto per soli due giorni (senza top coat).
Ho provato con tre passate ma la situazione non varia se non in termini di ore. Bisogna affidarsi a un buon top coat se vogliamo migliorare la situazione!
Peccato le sue caratteristiche promettevano bene: smalto con inci accettabile ed economico.


InciETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/ NEOPENTYL GLYCOL/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, (+/- (MAY CONTAIN): CI 77891, SILICA, MICA, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 15880, CI 77266, BARIUM SULFATE, CI 77510, CI 77861, CI 19140)
Prezzo: 3,99€ per 9 ml
Voto: 6,5
A chi lo consiglio: a chi ama cambiare gli smalti molto sovente =)

Conoscete gli smalti di questa marca? Come vi trovate?

12 commenti:

  1. Bellissimo colore, è il mio preferito! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace tanto anche a me questo colore lo trovo molto elegante!

      Elimina
  2. Il colore è stupendo, peccato per la durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è veramente un peccato :/ il colore mi piace ma alla fine lo metto poche volte si scheggia subito argh!

      Elimina
  3. peccato per la durata ma il colore è fantastico .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già mi spiace molto, spero cambino la formulazione in futuro per dare la possibilità a tutte le pigre come me di non cambiare e ritoccare ogni momento lo smalto ^^

      Elimina
  4. Ciao cara,
    è veramente un peccato che duri così poco perchè il colore è davvero bello! Io uso tantissimo il rosso scuro: d'inverno sulle mani e d'estate sui piedi ;)
    Generalmente ho sempre paura ad acquistare sui siti smalti e ombretti Benecos e simili (Lavera, So Bio, ecc...) perchè ho notato che i colori non corrispondono mai alla realtà :/ quindi sono sempre alla ricerca di swatch di prodotti!! Utilissima la tua review^^ un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui piedi d'estate è fantastico mette in risalto l'abbronzatura ^^ Si purtroppo su internet è difficile capire bene i colori, per questo da qualche mese ho iniziato ad aggiungere le recensione degli smalti in modo darvi un'idea del reale colore dello smalto =)

      Elimina
  5. condividiamo tutto pienamente!!! noi ne abbiamo uno di smalto benecos (trovato in una box) ed è un vero peccato perchè il colore ci piaceva.. dura pochissimo e poi sarà che il nostro è un colore chiaro ma fa delle righe quando lo applichi.. terribile!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo che brutto! Questo colore si stende bene per fortuna ma la durata è veramente scarsuccia :(

      Elimina
  6. bel colore! i rossi sono tutti bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si poi quelli leggermente più scuri li trovo perfetti per l'inverno =)

      Elimina