sabato 20 settembre 2014

Review Collezione Future Pecfect- Pastello occhi Enigma, Gioia, Radio e Pianeta

Buongiorno farfalline! Neve Cosmetics in meno di un mese ha fatto uscire ben due novità: le matite della collezione Future Perfect e la palette Duochrome che due anni fa aveva fatto battere i cuori a molte fanciulle con la prima edizione.
La collezione Future Perfect mi ha rapita dalla prima occhiata sul comunicato stampa, le loro pastello labbra le amo ancora ora e di certo non potevo farmi sfuggire l'opportunità di provare le pastello occhi!

"Quattro biomatite occhi che guardano al cosmo con audacia e meraviglia, brillando tonalità al di là di questo spazio-tempo.
Una collezione tra fantascienza classica e galassie lontanissime.
Scopri subito Enigma/Blu , Radio/Grey , Pianeta/Purple e Gioia/Rose "


Enigma:."Blu cobalto elettrico intenso, opacissimo e saturo di radiazioni ultraterrene. I misteri dello spazio in un solo colore". Appena ho guardato la locandina sono stata folgorata da lei, non possedevo nessuna matita blu accesa all'interno del mio beauty case (si lo so come è possibile?)
Dal vivo vi posso dire che è davvero carina, se poi avete gli occhi nocciola o verdi è la morte sua XD

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77007, Ci 77891, Ci 77742.

Gioia: "Rosa beige metallico brillantissimo dal sottotono freddo. Un futuro alternativo tra stelle e galassie scintillanti oltre i confini dello spazio." Eccola è lei la mia preferita, un acquisto non premeditato ma super azzeccato. Bellissima per creare punti luce sui toni del rosa o al centro della palpebra mobile. Illumina lo sguardo con un solo gesto, la amo *_*

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77000, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I. 16035, C.I. 77492.

Radio:"Grigio medio shimmer. Il segreto delle sue vibrazioni metalliche è nei riflessi: minuscole perle azzurre, rosse, verdi, viola danno origine alla sua magnetica luminosità. Avvicinarsi per credere!" Grigio metallizzato caruccio, molto luminoso perfetto per dare un tocco di luce agli smokey eyes.

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Calcium Sodium Borosilicate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77492.

Pianeta: "Viola magenta mutante dalla delicata satinatura lilla scuro". Mi aveva subito incuriosito insieme a Enigma, sugli occhi non ha riscosso grande successo, l'effetto pugno è sempre dietro l'angolo e bisogna sempre utilizzare una matita bianca o nera nella rima inferiore per ovviare al problema. L'ho provata sulle labbra e mi piace molto questo fucsia scuro con riflessi blu che fanno apparire i denti più bianchi. E' lipsafe!

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 15850, C.I. 77891, C.I. 42090



La consistenza delle matite è davvero molto simile se non uguale a quella delle pastello labbra, sono belle cremose, si applicano e si sfumano molto bene. Purtroppo se avete le palpebre cadenti (come la sottoscritta) o molto oleose e le utilizzate come eyeliner o sulla palpebra mobile durano pochissimo e sporcano tutta la palpebra entrando anche nelle pieghette. Non ho altri pastello occhi da comparare sulla durata, ma ho fatto un esperimento con il pastello labbra Invidia usato come eyeliner e accade la stessa cosa.Per migliorare la durata basta picchiettare sopra un ombretto in polvere dello stesso colore per fissare meglio la matita cremosa.
Nella rima interna fanno leggermente fatica a scrivere e la durata è discreta, molto simile ai kajal di Benecos.

Sono senza parabeni, petrolati, siliconi, non contengono ingredienti animali ne d'origine animale adatte per i vegetariani e vegani,

Prezzo: 4,80€ per 1,50g
Voto: 8
A chi le consiglio: a tutte! I colori sono tutti molto pigmentati e portabili. Super consigliate.

Voi le avete prese? Quale colore vi intriga di più?

10 commenti:

  1. ciao sara, mi piacciono molto queste matite, le trovo versatili, e poi quando si tratta di neve cosmetics si parla di prodotti di qualità.
    mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, spero ti andrà di unirti ai miei, mi farebbe piacere, ciao e buona domenica!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Flò passo subito a visitare il tuo blog! Io adoro queste matite si sfumano che è un piacere =)

      Elimina
  2. Io le uso quasi esclusivamente per fare una riga sotto la rima delle ciglia inferiori, e per quelle mi piacciono molto, la blu in particolare, mi sembra un po' più dura e quindi anche più resistente, come eyeliner necessitano di un primer, altrimenti concordo, durano poco. Ciao Cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la blu in effetti è più duretta e resiste di più anche nella rima interna! Adoro queste matite sto pensando di ampliare la mia trousse con la matita bosco =)

      Elimina
  3. a me intriga molto gioia, magari da usare come illuminante nell'angolo interno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quell'uso Gioia è fantastica! Alcune volte al mattino quando la pigrizia si impossessa di me utilizzo solo lei con un bel po' di mascara e il risultato non mi dispiace affatto ^^

      Elimina
  4. ciao, piacere :)
    io sono davvero davvero tentata da Gioia
    posseggo Cincillà di Neve e mi piace un sacco, la uso come illuminante o nella risma inferiore dell'occhio e sui miei occhi ambra sta davvero bene
    Gioia mi pare davvero simile,dalla tua recensione,ma con un sotto tono rosato che di solito con gli occhi verdastri sta bene.
    Anche Radio so già che mi starebbe bene ma per fortuna ne posseggo una già uguale. Il portafoglio sospira .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi anche il mio portafoglio chiede almeno un mese di pietà =)
      Gioia rispetto a Cincilla è più metalizzata e rosata, ma sembrano molto simili... Adoro questo colore è perfetto per ogni make up !

      Elimina
  5. Sono bellissime tutte.. prima o poi saranno nostre.. ahahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono veramente bellissime e dal vivo sono ancora meglio ^^

      Elimina