lunedì 1 settembre 2014

Racconto di viaggio Tunisia - Sore, Mare e Relax

Buongiorno bellezze! Come avrete potuto capire dall'ondata di foto su Instagram e su Twitter sono stata in vacanza a godermi il sole e la sabbia di Hammamet in Tunisia.
Volevo in questo post spiattellarvi un po' di fatti miei e un po' di foto =)
Siamo partiti alle 6.30 del mattino da Milano Malpensa (purtroppo i voli da Torino erano già tutti andati a ruba) destinazione Monastir!

Ibisco


Arrivati all'aeroporto di Monastir dopo 1h 40 di viaggio abbiamo preso un pulmino per arrivare al villaggio che avevamo scelto, l'Orange Club Paradis.
Sono stata davvero molto colpita dal personale che conosceva tantissime lingue: tedesco, francese, italiano e russo. Complimenti io fatico a parlarne 3 dopo 10 anni di studi!
La spiaggia è meravigliosa! Purtroppo l'acqua i primi tre giorni era leggermente algosa, questo tuttavia non mi ha frenato da immersioni e nuotate =)



Il terzo giorno abbiamo visitato Tunisi e la caratteristica Sidi Bou Said famosa per l'utilizzo dei colori blu e bianco in tutto il paese, dalle case alle porcellane.

Tunisi

Sidi Bou Said


Il quarto e quinto giorno abbiamo potuto esplorare l'entroterra di Hammamet a bordo di Quad e cammelli ^_^




 
ecco Claudia =) Curiose le parole e il tono di voce che usavano per farli camminare  "ZaZaaa" e partivano!
Oppure "Oppetigaloppeti" per richiamare l'attenzione dell'asinello

porto di Hammamet Yasmine


Una vacanza sicuramente indimenticabile!! La frutta è veramente buonissima e la temperatura è fantastica, un giorno c'erano 45 gradi ma era ventilato e non si sentivano. Le persone del posto hanno l'arte di venditore nel sangue, vi venderebbero di tutto bisogna avere pazienza per fare degli ottimi affari contrattando fino alla morte!

Voi dove avete trascorso le vostre vacanze? Siete mai state in Tunisia?

10 commenti:

  1. A Tunisi ci sono stata, mi piacerebbe ritornarci :) che belle immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero molto caratteristica Tunisi con tante botteghe una vicino all'altra ^^

      Elimina
  2. non sono mai stata in tunisia, ma con queste foto mi hai fatta proprio incuriosire! come paese asiatico ho visitato la Turchia ben 2 volte, e forse ci tornerò nell'estate 2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata in Turchia ma se tu l'hai già visitata due volte vuol dire che merita vederla =)

      Elimina
  3. sembrano davvero dei bei posti!! :)

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vale veramente la pena di visitarla, poi se vai ghiotta per la frutta là è buonissima ^_^

      Elimina
  4. u_u aspettavo proprio questo post.....che meraviglia, ho i brividi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un posto stupendo ci ritornerai già domani!!

      Elimina
  5. Io l'ho provato e mi è piaciuto molto, peccato il fatto che si secchi troppo
    Scusami se ti infastidisco in qualche modo, ma sul mio blog ancora "in fasce" è in corso un giveaway, mi piacerebbe se gli dessi uno sguardo :)
    http://mysweetbeautycorner.blogspot.it/2016/01/giveaway-di-san-valentino-aperto.html?m=1
    Grazie e scusami per lo Spam ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mi sa che hai scritto nel post sbagliato XD Anche se il sole della Tunisia secca la pelle parecchio ahah!

      Elimina