domenica 7 settembre 2014

DIY: Top Arricciato Azzurro con Spalline Floreali #7

Buongiorno farfalline! Nuovo post dedicato alla rubrica del fai da te DIY, ultima novità appena sfornata un top con arricciatura floreale di questo azzurro stupendo, che mi ricorda le giornate di tranquillità e relax al mare in Tunisia ^__^!!
Ma quanto amo questo colore? Tantissimo e credo si sia capito hihi XD
Per confezionarlo ho preso ispirazione da Burda Giovane 2014, è veramente facile realizzare il cartamodello, è formato da due rettangoli e occorrono poche imbastiture e cuciture. Adatto anche per le principianti!



come sempre le foto non sono photoscioppate e io non sono una modella, quindi beccatevi un po' di  facce strane e cosciotte. Inoltre sono tutti autoscatti (nessuno vuole farmi da fotografo :/)


Il tessuto che ho utilizzato è un jersey elastico molto morbido che avvolge bene il corpo, unico difetto tende a salire un po' ma con i pantaloni a vita normale o leggermente alta nessun problema.
Il cartamodello in principio era senza spalline, ma io ho voluto personalizzarlo con due spalline colorate abbastanza sottili utilizzando la stoffa di cotone della minigonna a fiori che avevo realizzato in precedenza.Questo per sicurezza così se voglio sgambettare e saltare a suon di musica nessun problema di caduta! Per completare ho aggiunto un nastrino sempre di questa stoffa floreale sul punto di inizio dell'arricciatura.



lo indossavo anche in questa foto dei racconti di viaggio Tunisia



Sono molto soddisfatta del risultato finale, prossima sfida realizzare i leggins! I vostri commenti come al solito sono molto graditi, un grosso bacio a presto!!

DIY maglia nera a pois bianchi con scollo morbido

DIY Minigonna Floreale

DIY gonna di tulle

DIY maglietta viola semplice

DIY gonna a portafoglio

12 commenti:

  1. Brava hai realizzato un To molto bello! Baci baci

    RispondiElimina
  2. Molto carino ... ti sta benissimo e adoro quel azzurro. Bella la personalizzazione con le spalline! Brava... baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sasha adoro questo colore così acceso ^_^

      Elimina
  3. Ciao, vengo dal blog Spicchi del gusto, ti ho messo mi piace sulla pagina fb.
    Cucio anch'io!
    Buona giornata
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. ti sta davvero benissimo ..adoro il fatto che lo hai personalizzato e il colore è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con queste spalline trovo che il top sia più allegro, danno un tocco di colore in più ^_^

      Elimina
  5. Che bel top! Molto bello quell'azzurro e carinissime le spalline a fiori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo azzurro è veramente meraviglioso mi trasmette un senso di tranquillità e di allegria =) Conto in un futuro di fare un vestito di questo splendido colore !

      Elimina
  6. Bellissimo! Brava! E ti sta anche molto bene =)

    RispondiElimina