lunedì 29 settembre 2014

DIY: Canotta leggera fantasiosa perfetta per l'estate fai da te #8

Buongiorno dolcezze! Oggi vi parlerò della mia ultimissima creazione che sono finalmente riuscita a completare dopo mille peripezie. Si tratta di un capo di transizione, a essere sincere è una canotta prettamente estiva ma vuoi le ferie, le pause e gli altri abiti che dovevo ancora terminare ho tardato un po’ a finirla. La terrò buona nell'armadio per la prossima primavera-estate pronta a sfoggiarla appena il bel tempo tornerà a trovarci.



Inizialmente doveva essere una maglia con lo scollo incrociato, ma Burda come al solito si è divertita a mettere delle taglie per spilungone alte 1,85 e alla sottoscritta la scollatura arrivava all'ombelico o quasi O_o! Per rimediare ho cambiato la scollatura e il modello in generale puntando su una canotta semplice con un leggero scollo, lo ammetto non è il mio capo venuto meglio, ma a mia discolpa posso dire che non avevo altra soluzione, sul cartamodello le lunghezze mi sembravano corrette, ma una volta tagliata la stoffa ho capito che non quadrava.


Affidarsi ai cartamodelli già pronti è sempre un azzardo, (mi era già successo con lei) e questa volta ho toppato in pieno, ma alla fine fa sempre parte dell'apprendimento: più si sbaglia e più si impara, si mette in moto il cervello e si cerca di rimediare al guaio anche cambiando completamente l'idea iniziale.
La stoffa è un leggerissimo cotone adatto alle giornate estive color verde prato con tantissimi fiori azzurri, fucsia, rosa e beige. Viva il colore!!!

Nelle foto non avevo ancora stirato la canotta e se vedete qualche piegolina scusate ma avevo tanta voglia di farvela vedere =)

DIY top arricciato azzurro con spalline floreali
DIY maglia nera a pois bianchi con scollo morbido
DIY Minigonna Floreale
DIY gonna di tulle
DIY maglietta viola semplice
DIY gonna a portafoglio
Pronte per l'autunno? Io sinceramente rimpiango il bel tempo qui in Piemonte alla sera devo già mettere una giacca bella spessa se no gelo!

8 commenti:

  1. Che bella questa canotta ... adoro i fiori .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi anch'io li adoro!! Quest'estate impazzivo appena vedevo una stampa floreale =)

      Elimina
  2. Ma che bella che è venuta! Sara' perfetta anche per la prossima stagione P/E Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Coco! Non vedo l'ora che sia di nuovo primavera per poterla indossare =)

      Elimina
  3. No è il tuo capo venuto meglio?? Ma se è così carina! ^_^

    RispondiElimina
  4. Quel tessuto e carinissimo ... bisogna avere tanta pazienza ad adattare i cartamodelli pronti ... Molto interessante il racer back!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cartamodelli pronti purtroppo mi fanno sempre sudare sette camicie miseriaccia XD
      Ogni volta spero di essere fortunata ma come al solito c'è sempre qualcosa da arrangiare ^^

      Elimina