domenica 14 settembre 2014

[Bebio#5] Raffica di Baci!

Buongiorno dolcezze! Nuovo appuntamento con la serie Bebio di Misshaul, oggi si parla di prodotti per la cura delle labbra!



Nell'ultimo periodo sono sempre più convinta dell’efficacia dei prodotti bio dopo anni di Labello e prodotti paraffinosi, finalmente vedo le labbra più belle e morbide senza troppe pellicine moleste e spaccature agli angoli della bocca.
I miei prodotti:




Balsamo labbra honey fai da te (ricetta qua)
Il mio amato balsamo solo lui sa come prendersi cura delle mie labbra a 360 gradi, idratandole e lasciandole morbide a lungo. Lo applico prima di uscire alla mattina o prima di andare a dormire. La ricetta è semplice e veloce da preparare anche per chi non spignatta.
Profuma di miele, mi viene voglia di mangiarlo ogni volta che lo spalmo! Appena finisce ne preparo sicuramente un altro magari questa volta come aroma scelgo miele e arancio dolce mmm =)

Burrocacao protettivo idratante Viviverde Coop
In giro per questione di igiene non mi porto dietro il mio balsamo labbra, ma preferito utilizzare i normali burrocacao. Tra i miei preferiti c’è lui, il burrocacao della Viviverde Coop.
Scorre molto bene sulle labbra lasciandole morbide e lievemente lucide. Mi piace anche applicarlo sui rossetti matte, si assorbe in fretta lasciando le labbra opache, ma idratate. E’ privo di profumazione cosa che mi rode un pochetto, io amo le fragranze nei burrocacao soprattutto quelle golose ^^.L’inci è completamente bio e il prezzo è economico sui 2 euro quindi super consigliato a tutte. Non avete più scuse!

Lip scrub fai da te (ricetta qua)
Le ricette fai da te mi danno sempre soddisfazione e non posso fare a meno di aggiungerle. Anche questa ricetta è semplice e veloce da preparare occorre giusto zucchero, olio e una fragranza a vostro piacere. Io ho scelto l’olio essenziale di menta che svolge anche un’azione rimpolpante e rinfrescante sulle labbra, effetto botulino ^_^
Elimina le orrende pellicine, ottimo in inverno quando le mie labbra diventano secchissime e hanno bisogno di amore e attenzione.

Burro di karitè Dadalindo (ne parlo qui)
In inverno quando il vento freddo diventa tiranno mi capita alcune volte (rare per fortuna!) che le mie labbra si spaccano i lati argh! Un dolore veramente spiacevole che cerco di attenuare con abbondante burro di karitè puro. Subito sento le labbra risvegliarsi e meno doloranti, e dopo uno- due giorni tornano come prima, anzi migliori di prima!

Questi sono i prodotti che utilizzo sulle labbra specialmente nella fredda stagione, conoscete qualche prodotto tra quelli che uso?

8 commenti:

  1. Le labbra sono state la prima parte del corpo per cui sono passata al bio... e continuo su questa strada! Davvero, non c'è paragone tra i vari Labello "paraffinosi" e i burrocacao con l'inci verde, la differenza c'è eccome! I miei preferiti sono i Badger Balm :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a credere che il mio burrocacao del cuore nella mia adolescenza era un Labello, ero ossessionata da lui più ne mettevo più le mie labbra si seccavano :/.... Mi ispirano molto i burrocacao Badger Balm ^^

      Elimina
  2. odio i labello >.< per fortuna non ho mai avuto problemi con le labbra, ma i labello son proprio duri e brutti! io per ora uso il burrocacao yes to carrots alla menta, lo amo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei burrocacao della Yes to Carrots ho sentito parlare molto bene, se lo trovo da Sephora sarà mio =)

      Elimina
  3. Io mi sono sempre trovata molto bene con i burrocacao Lush.. e le mie labbra sono davvero difficili.. se non le idrato sempre si seccano subito! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già anche a me si seccano in un battibaleno :( I burrocacao di Lush li ho visti vicino alle casse e volevo quasi prenderne uno... La prossima volta verrà a casa con me!

      Elimina
  4. io specialmente in inverno devo vedere cosa fare per le labbra perchè sono perennemente secche ..sicuramente proverò qualche ricettina anche se da poco ho acquistato un balsamo labbra sephora e devo dire di trovarmi bene .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con le labbra secche bisogna sempre partire in anticipo curandole già prima del grande freddo! Ti consiglio le ricette io mi trovo davvero molto bene con tutte =)

      Elimina