lunedì 8 settembre 2014

[#BeBio#3] A corpo libero!


Buongiorno dolcezze! Terzo appuntamento della serie Bebio ideata da Misshaul, oggi si parlerà di tutti quei prodotti che servono per la cura del corpo: scrub, creme, bagnoschiuma..
Posso ritenermi fortunata la pelle del mio corpo non ha esigenze particolari se non una bella crema corposa da spalmarmi abbondantemente dopo la doccia.
Mi piace molto cambiare prodotti, solitamente non mi ritrovo mai ad acquistare la stessa crema o lo stesso bagnoschiuma una volta finito. Vi mostro ora i prodotti che sto utilizzando nell'ultimo periodo.


Gel doccia Lime Sensational Lime Lavera (recensione)
L'ho recensito da poco ma è stato amore a prima vista, anzi annusata! Sa di limone (di sorbetto al limone precisamente) profumo di cui va pazza la sottoscritta *_* L'ho ricevuto con una biobox "La Cimpinessa" e sono veramente felice che il destino ci abbia fatto incontrare. Lascia la pelle morbida e vellutata, in più l'inci è perfetto.


Scrub corpo (ricetta)
Quando voglio uno scrub efficacie già dal primo utilizzo so che lui è la mia salvezza. Leviga la pelle, elimina le cellule morte e lascia la pelle morbida. Gli ingredienti per prepararlo sono pochi e reperibili in ogni cucina: un po' di sale e un po' di olio e lo scrub è pronto!

Crema corpo l'Erbolario Fiori dell'onda (recensione)

Maree... quando voglio una crema profumata che risvegli i miei sensi e il mio desiderio di mare scelgo lei. Si spalma bene e si assorbe in pochi minuti, è una crema non troppo ricca ma che amo in questo periodo dell'anno. Poi il suo profumo è come una droga per me!



Crema Multiuso dermoprotettiva mani- viso- corpo Phytorelax (recensione prossimamente)
Quando ho bisogno di dare una maggiore idratazione alla mia pelle scelgo lei, la crema tutto fare adatta sia per il viso, sia per le mani e il corpo. La consistenza è come una mousse corposa, si spalma che è un piacere! L'ho acquistata durante il mio weekend a Sanremo alla Coin e non me ne sono affatto pentita anzi credo che appena finirà il barattolo tornerò subito a comprarla (magari non andrò fino a Sanremo XD)


Olio abbronzante alla carota Fitocose (recensione)
Alla crema multiuso della Phytorelax aggiungo sempre qualche goccia di olio abbronzante alla carota di Fitocose per mantenere l'abbronzatura "ti prego rimani ancora con me non fuggire via tintarella! Ti Prego". Usato da solo lascia la pelle unta per un'ora, ma insieme a una crema corposa il problema svanisce.


Detergente delicato Biofficina Toscana (campioncino)
Ho soltanto provato un campioncino di questo detergente, ma le mie impressioni sono più che positive. Delicato e lenitivo sulla pelle, dona anche un senso di freschezza molto piacevole. In futuro farò un pensierino sulla confezione più grande.


Quali sono i vostri prodotti preferiti per la cura del corpo? Conoscete qualche prodotto che uso? Un abbraccio a presto!

4 commenti:

  1. Anche io curo il corpo con piccoli gesti perché non ho esigenze particolari . Mi piace fare lo scrub fatto in casa ma devo dire che ora uso un prodotto niente male .. a me frega mettere la crema mi scoccia la maggior parte delle volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me scoccia parecchio, ma se non metto la crema dopo la doccia me ne pento dopo 5 minuti quando la mia pelle inizia a tirarmi a più non posso!

      Elimina
  2. Attualmente mi sto trovando bene con la linea Riso Venere di Bottega Verde, ma in autunno conto di fare un ordine da Ecco Verde e prendere qualcosina bio :) Devo assolutamente provare quel docciaschiuma Lavera ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito parlare molto bene di questa linea, sono contenta che sia ancora disponibile avevo sentito che l'avrebbero tolta... Il bagnoschiuma te lo straconsiglio io lo adoro!

      Elimina