domenica 10 agosto 2014

Review: Under-eye concealer 2.0 Nabla Cosmetics

Buongiorno farfalline! Ormai non è un segreto l’avrò già spiattellato a mezzo mondo di quanto sono felice del mio acquisto firmato Nabla, sto parlando proprio dell’under-eye concealer, ovvero del loro correttore a base aranciata pensato per coprire le occhiaie. Ho acquistato solo tre prodotti Nabla: l’ombretto Cattleya, il correttore e la palette Liberty e mi piacciono molto, devo ammettere che questa marca mi sta entrando nel corazon!


Esistono tre colorazioni: la 1.0 per le carnagioni da molto chiare a chiare, la 2.0 per carnagioni intermedie e la 3.0 pensata per le pelli mediterranee. Io ho preso la colorazione 2.0 ed è perfetta per me, poi in questo momento il mio volto ha preso un po’ di colorito e trovo che il correttore conferisca anche luminosità al contorno occhi essendo leggermente più chiaro.
Il packaging è molto comodo, è abbastanza piccolo per essere portato in borsetta nei viaggi ed è presente già un pennellino a spugnetta al suo interno. La consistenza è liquida e si preleva facilmente la giusta quantità con il pennellino. Io solitamente faccio tre puntini partendo dall'alto verso il viola (ok che amo il viola ma pure sulle occhiaie no! XD) e sfumo il prodotto con le dita, potete anche usare un pennellino se vi trovate meglio.
Essendo leggermente aranciato sopra è necessario applicare un fondotinta liquido e poi fissarlo a sua volta con una cipria, oppure potete saltare questo step applicando sopra un fondotinta minerale in polvere o una cipria colorata (io utilizzo la Natural Mineral Powder di Benecos che colora leggermente e lascia un effetto matte).




Quando l’ho provato la prima volta sono rimasta a bocca aperta, era ed è favoloso *_*! Dopo la rottura dolosa con il Natural Concealer di Benecos color topo che mi faceva sembrare la pelle come quella di una vecchia ero molto dubbiosa, temevo che nessun correttore potesse conquistarmi e sarei rimasta per sempre da sola. Ma come nelle favole un giorno arriva lui e il mondo sembra migliore, in questo caso non è il mondo ma la mia faccia ad assumere un aspetto sano e luminoso. Non potete immaginare quanto un correttore sia in grado di cambiarmi conferendomi qualche ora di sonno in più. Con lui sembro sempre fresca e appena svegliata da un pisolino.
Inoltre se avete la pelle secca o matura fa al caso vostro idrata la pelle senza andare a seccare ulteriormente il contorno occhi e non vi crea le antiestetiche pieghette.
Unico inconveniente è la scarsa gamma di colorazioni che non riesce a soddisfare tutte le carnagioni, soprattutto le più mozzarelline e le più scure.
Altro svantaggio/vantaggio è la coprenza media-leggera, se avete poco da coprire è perfetto, ma se avete occhiaie più importanti può non essere sufficiente per voi.

Inci: preso da Saicosatispalmi

Prezzo: 8,50€ per 4 ml
Voto: 8,5
A chi lo consiglio: A chi non ha grandi problemi di occhiaie e vuole giusto coprire un po' illuminando il contorno occhi e ottenere un aspetto sano e raggiante.

Fatemi sapere quale è il vostro correttore preferito e se avete già provato questo correttore, un grande abbraccio a presto!

P.s. il blog andrà in vacanza per una settimana in Tunisia, ma vi inonderò di foto su Instagram e Twitter, per chi volesse seguirmi mi trova come Ilvolodiunafarfalla

17 commenti:

  1. Ciao Sara,
    io non ho mai provato questo correttore, ma dalla tua recensione mi sembra buono, io non ho particolari problemi di occhiaie, e questo prodotto mi incuiosisce molto!!
    il mio correttore preferito che uso ormai da qualche anno è correttore zero difetti
    dell'Yves Rocher.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace moltissimo ^_^... Mi segno il nome del correttore della Rocher magari ci faccio un pensierino!

      Elimina
  2. l'inci è davvero buono...quasi quasi lo provo!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. super consigliato ottimo correttore con buon inci!!

      Elimina
  3. Piace tantissimo anche a me questo correttore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è veramente fantastico mi commuove ogni volta che lo uso ^__^

      Elimina
  4. Nabla è una marca che ancora devo provare. Spero di poterlo fare molto presto :)
    Ps: Sono una tua nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta davvero contagiando questa marca, sono curiosa di provare i loro prodotti labbra *_*

      Elimina
  5. io lo amo tantissimo e spero facciano una colorazione meno aranciata (e magari un filo più chiara) perché ho l'1.0 e da solo non posso usarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo le colorazioni sono davvero pochine, io per fortuna ho trovato il mio colore subito =)

      Elimina
  6. piace molto anche a me questo correttore, quando avrò finito quelli che ho, tanti :-) ci farò sicuramente un pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si un pensierino merita di sicuro per questo correttore che adoro ^_^

      Elimina
  7. io vengo dal correttore avril nella colorazione 03 dorè e mi interessa molto questo nabla....credo però che prenderò la colorazione che hai preso te, la 2.0, perchè la 3.0 mi sembra davvero troppo scura....io sono una medium warm di Neve....te che mi consigli? ottima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto anch'io usavo il medium warm di Neve quindi la colorazione 2.0 secondo me è perfetta!

      Elimina
    2. Ah! Che bello trovare qualcuno che ha i miei stessi punti di riferimento! A me piacerebbe provare il correttore Nabla nella tonalità 3.0, quindi stando a quanto letto sopra e considerando che io sono una tan/dark warm di Neve Cosmetics anche d'inverno dovrebbe andare bene, che ne dite?

      Elimina
  8. Questo correttore mi incuriosisce molto. Ho la zona contorno occhi molto secca e vorrei passare ad un correttore senza siliconi per non peggiorare la secchezza dovuta all'uso di questi. Quello che mi lascia interdetta è la scarsa gamma di colorazioni... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero vivamente che Nabla ampli le colorazioni, adoro questo correttore ma mi rendo conto che le tonalità presenti non riescono a soddisfare tutte le persone. Per un contorno occhi secco è l'ideale non va a segnare e idrata ^_^

      Elimina