domenica 3 agosto 2014

[Review] Paint Pot fai da te Carlita

Buongiorno farfalline! Purtroppo la mia ultima creazione home made mi ha delusa e pensare che ne ho fatti pure due, della serie "ma siii uno in più che vuoi che sia e poi con questa ricetta non puoi sbagliare !".
Per la ricetta dei paint pot fatti in casa (gli originali sono di Mac) ho seguito alla lettera la ricetta che ha proposto Carlita in questo video.


Con questa ricetta lei riusciva a creare due ombretti in crema dalla consistenza abbastanza dura, che una volta prelevati con il calore delle dita si sfumavano perfettamente. Bene io ho ottenuto due ombretti talmente cremosi, che puciati con il dito e swatchati sul braccio restano liquidi, trasparenti e appiccicosi come la colla Pritt!

momento puciatura dai barattolini

Quello marroncino è bocciato in pieno il colore non rimane omogeneo e non so come utilizzarlo, mentre quello champagne rimane più omogeneo ma finisce in un battibaleno tra le pieghe. Lo sto utilizzando come illuminante sugli zigomi giusto per finirlo pian piano.


Ricetta strabocciata a malincuore, non capisco se sia colpa della ricetta o della mia nuova bilancina. Resterà un mistero sigh sigh !!
Per ora boccio completamente i Carlitapot peccato perché la ricetta è veramente facile e veloce da preparare.

Fatemi sapere nei commenti se avete già provato i Carlitapot e come vi trovate con gli originali di Mac, un bacio a presto ^^

3 commenti:

  1. uh che peccato...dal video sembrano davvero carini....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già dal video su youtube erano bellissimi! Peccato :(

      Elimina
  2. Li ho provati pure io e non mi hanno soddisfatto come pensavo... ho sbagliato a usare solo una mica come colorante avrei dovuto metterci pure un ossido colorato, comunque nonostante questo ho avuto dei problemi a realizzare la ricetta con le sue dosi. Ho dovuto ad esempio aumentare proporzionalmente olio e cera perché le polveri si sono letteralmente mangiate la dose d'olio iniziale... bocciato anche per me a malincuore :(

    RispondiElimina