sabato 30 agosto 2014

Review: Mascara Vamp! Pupa

Buongiorno dolcezze! E' giunto il momento di tirare le somme sul tanto decantato mascara della Pupa, sarà nato un amore o sarà stato un flop colossale?
In verità non era lui che cercavo mentre mi aggiravo nel centro commerciale della mia provincia, bensì il mascara di Essence Lash Mania Reloaded recensito positivamente da Giuliana di MakeupDelight per ciglia sfigatelle ( siii proprio come le mie XD)



"Sguardo da star in pochi secondi? Vamp! regala la stessa spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di indossarle. Passaggio dopo passaggio il volume diventa esageratamente smisurato per ciglia spesse, piene e extra fitte. Il risultato? D’impatto senza alcun dubbio, con una tenuta da record senza sbavature."



Il packaging è molto grazioso, color argento specchiato e con la scritta Vamp! in grassetto al centro, richiama molto i mascara di lusso . Esistono 6 colorazioni, io ho la n° 100 Extra black.
Lo scovolino ha la classica forma a clessidra, più spesso alle estremità e più sottile al centro, ed è abbastanza cicciotello. Solitamente preferisco gli scovolini più piccini, mi sembra che acchiappino meglio le mie cigliette corte e non molto folte.
La consistenza è abbastanza densa e questo promette bene =) Tuttavia lo scovolino cicciotello preleva troppo prodotto e bisogna un attimino spremerlo contro le pareti del tubetto per non far pasticci.
Mi piace o non mi piace? Sul web ci sono pareri molto discordanti, c'è chi lo ama alla follia e ha dichiarato il suo amore a tutto il mondo, dall'altro lato c'è chi lo butterebbe nella monnezza dopo neanche due secondi. Io diciamo che mi trovo nella schiera di mezzo, non mi fa impazzire di gioia ma nemmeno lo giudico malaccio.
Volumizza molto, se vi piace l'effetto ciglia finte è decisamente buono, le allunga anche un po' e le incurva leggermente .Fin qui tutto bene, preparatevi quindi alla parte dei no.




Con la prima passata si ottiene un effetto caruccio, ma se faccio più passate per cercare di aumentare il volume e allungarle è meglio che lascio perdere, si attaccano tutte le ciglia tra loro e restano due peletti spessi, effetto "ragnetto". Un effetto che io detesto, già non ho molte ciglia in più se me le incolla è ancora peggio!
Inoltre non dura tutta la giornata perfetto, si sgretola e mi macchia il contorno occhi (effetto panda style), d'estate con il caldo ancora peggio sembra quasi sciogliersi!
Altro punto negativo è l'inci che contiene petrolati e schifezze varie (preso da Biotiful)


Prezzo: 11,90€ per 9 ml
Voto: 7,5
Pao: 6 mesi
A chi lo consiglio: a tutte sicuramente se avete delle ciglia folte e lunghe già di partenza riuscirete ad ottenere un effetto sicuramente migliore rispetto al mio. Tuttavia non è un mascara che potete andare a colpo sicuro come potete leggere nelle recensioni sul web. Per me è promosso con molte riserve!

Fatemi sapere se conoscete questo mascara Vamp! e come vi trovate. Un abbraccio a tutte!

8 commenti:

  1. Sono d'accordo l'ho comprato un po' di volte di seguito tanto ne ero entusiasta, ma poi sembrava non soddisfare più la mia voglia di ciglia foltissime e lunghissime e sono passata ad altre marche in alcuni casi più economiche ma cge mi hanno dato risultati migliori ! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già a volte i mascara più economici sono i migliori, mi manca tanto il Lash Go Wild di Essence :( Allungava bene le ciglia e le separava per benino!

      Elimina
  2. io lo sto apprezzando solo dopo che si è seccato, gli ho messo dentro un pò di liquido per le lenti a contatto, ed è diventato un altro mascara XD non appiccica più le ciglia ma le separa e le allunga molto più di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai convinta appena si secca ci provo ^__^ !!

      Elimina
  3. A me invece piace molto, lo trovo volumizzante ed è ciò che effettivamente cerco in un mascara! Quindi io lo promuovo a pieni voti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo mascara fa davvero discutere c'è chi lo ama chi lo odia, bisogna proprio provarlo per capire in quale squadre schierarsi =)

      Elimina
  4. anche io sono per la via di mezzo.. se poi contiamo che si secca anche in poco tempo tendo più a un giudizio negativo.. considerando la marca e considerando il prezzo mi aspettavo qualcosina di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adesso che si è seccato un po' mi piace di più, trovo che dia leggermente più volume... si in effetti mi aspettavo di più da Pupa, alla fine mi trovo meglio con i mascara di Essence da 4 euro!

      Elimina