mercoledì 27 agosto 2014

Review: Eyeliner retrattile Waterproof Sephora nei colori Turquoise e Shimmer Elettric Purple

Buongiorno bellezze! Oggi sono super felice di parlavi di queste favolose matite a super durata, nemmeno una nottata in aeroporto hanno fatto tentennare la loro presenza =)
La prima mi è stata regalata da una mia amica a cui sono grata di avermele fatte conoscere, la seconda volta l'ho acquistata io da Sephora.

"Una matita retrattile waterproof ultra precisa che sottolinea il contorno occhi con un colore intenso. Il suo applicatore permette di sfumare il tratto."

E' disponibile in 12 colori: io possiedo le tonalità Turquoise e la Shimmer Elettric Purple.
Perché le adoro? Semplice sono super scriventi, hanno una durata pazzesca rimangono perfette dalla mattina alla sera e le colorazioni sono portabili.
Il packaging è composto da una matita retraibile e da uno sfumino al fondo molto comodo. La mina è abbastanza morbida ma non troppo, consiglio di stare attente a far uscire poca mina dalla matita per evitare che si spezzi (a me è già successo sigh!). Si applica molto facilmente e si asciuga anche rapidamente sulla palpebra, bisogna essere svelte a sfumare prima che si fissi come una cozza sullo scoglio.



Tuttavia una volta fissata non si muove di un centimetro (se avete la palpebra cadente come la sottoscritta e non sopportate le matite che si spiaccicano sulla palpebra questa fa al caso vostro, o meglio nostro!).
Sono waterproof come potete notare anche dalla foto di prova immersione sotto il rubinetto, ma non vi faranno penare alla sera si rimuovono con un semplice struccante (io mi trovo bene con lo struccante occhi di Viviverde Coop - presto review)

Le due matite sono identiche se non per qualche minuscolo dettaglio: quella viola ha la mia leggermente più dura e occorrono due passate per ottenere una riga omogenea, ma è più resistente!
Quella turchese invece ha la mina più morbida, scorre bene sulla palpebra ma la durata è leggermente inferiore, dopo 6 ore lascia un po' di alone sulla mia palpebra destra cadente ma questo è anche colpa della mia palpebra XD
Posso essere usate nella rima interna dell'occhio tranne quelle con i glitter che potrebbero graffiare.

Queste due matite sono state la mia salvezza quest'estate quando la voglia di truccarmi era minima se non nulla, le utilizzavo sporcando la base delle ciglia inferiori o come eyeliner, tanto mascara e un velo di burrocacao ed ero pronta per partire!

Unica nota dolente l'inci, ebbene si ma questo lo si poteva prevedere

Prezzo: 9,90€ per 0,8g
Voto: 9
Nota finale: Dopo pochi mesi di utilizzo la mina si è completamente seccata rendendo difficile e dolorosa l'applicazione sulla palpebra e riducendo drasticamente la pigmentazione. Voto finale 5,5
Fatemi sapere se conoscete queste matite della Sephora e come vi trovate. A presto !!

6 commenti:

  1. Mi hai fatto tornare alla mente la mia prima matita occhi, era azzurra ed era proprio di Sephora, la adoravo :) parliamo dei tardi anni '90, sì sono vecchia, eheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dire così non sei affatto vecchia =) Io non avevo mai provato prima d'ora le matite Sephora ma mi hanno stupito davvero ^^

      Elimina