mercoledì 20 agosto 2014

DIY: Maglia Nera a Pois Bianchi con scollo morbido #6

Buongiorno farfalline! Vi presento la mia sesta creazione, una maglietta nera  a pois bianchi con un leggero scollo morbido, volevo già farvela conoscere prima della mia partenza ma purtroppo le foto non erano pronte (ma vaa!! si lo so sono sempre una ritardataria cronica XD )



Quando ho ricevuto il mio paccozzo di stoffe acquistato qui (ormai è già il mio secondo ordine) ero rimasta un po’ delusa da questa stoffa, trovavo la fantasia troppo madamosa per i miei gusti, ergo pensavo mi invecchiasse. Temevo un fallimento in partenza, prima ancora di premere il pulsante sull'acceleratore della mia macchina da cucire Toyota. Invece mi sono dovuta ricredere il risultato finale mi piace molto e sono veramente soddisfatta di come è venuta.



Lo scollo morbido rende il tutto più allegro e crea un lieve contrasto con l’eleganza della fantasia.
Mi sono lasciata ispirare dal cartamodello di Burda style di luglio 2013, purtroppo la taglia 36 per me è troppo larga ci potevamo stare tranquillamente io e mio fratellino insieme O_o
L'arte dell'arrangiarsi è venuta in mio soccorso e sono riuscita ad adattarlo alle mie misure grazie al manichino che ho acquistato poco tempo fa e che trovo veramente utilissimo.


Questa maglia è' un pass par tout per tutti i giorni, sia per il giorno sia per la sera impreziosita da una bella collana.
Il tessuto è in jersey elastico, si adatta  perfettamente anche alle donne più formose e avvolge bene il corpo.




Ora aspetto i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate ^^ 

DIY Minigonna Floreale
DIY gonna di tulle
DIY maglietta viola semplice
DIY gonna a portafoglio

14 commenti:

  1. Molto chic...semplicemente stupenda!
    Un abbraccio Laura <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Che carina! La stoffa in effetti fa un po' "signora" però il modello è molto giovanile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la stoffa fa molto signora spero di aver trovato un giusto compromesso cercando di spezzare l'eleganza con una leggera scollatura ^^

      Elimina
  3. Complimenti ... molto carina e ti sta benissimo :) Non fa per niente "signora" ma piuttosto trovo abbia un'aria "vintage chic" molto attuale! xo

    RispondiElimina
  4. Semplicemente adoro i pois ed ero alla ricerca di un vestitino a pois per una serata di ballo quando sono incappata i questo tuo blog, piacevolissimo.
    Assolutamente ritengo che i pois non invecchino mai ; semmai donano un tocco anni 30 super femminile. In definitiva quindi li approvo sempre e ritengo ti donino molto.
    Ti lascio il link al mio Blog, sperando averti mia ospite di tanto in tanto
    http://makeupocchiverdi.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^ Hai ragione i pois posso donare un tocco in più di femminilità, mi ricordo una splendida foto di mia nonna in cui indossava un bellissimo vestito a pois bianco e nero, le stava d'incanto !!
      Passo a curiosare il tuo blog =)

      Elimina
  5. Davvero l'hai fatta tu questa maglietta? ma è carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì ^__^ me ne assumo tutte le responsabilità! Ti ringrazio sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  6. Complimenti è carinissima questa maglia *.*

    RispondiElimina