martedì 26 agosto 2014

[#BeBio#2]: Fuori la Faccia!!

Buongiorno farfalline! Secondo appuntamento con la Rubrica BeBio ideata da Misshaul. Oggi si parlerà di tutti i prodotti per la pulizia del viso: maschere, scrub e tonici.



Premetto che sono molto pigra e la mia pelle a tendenza secca non richiede grandi trattamenti settimanali, mi concedo uno scrub una volta ogni due settimane insieme a una bella maschera purificante o nutriente a seconda della necessità. Nel periodo estivo in cui il mio viso finalmente ha assunto una tintarella decente abbandonando per qualche mese (o settimana- quest'anno il tempo al Nord è stato orrendo) il colorito fantasmino cerco di limitare gli scrub per non "smacchiarmi" prima del tempo =)



1. Scrub al miele e cocco fai da te (ricetta qua)
E' una delle prime ricette fai da te che ho postato sul blog e ancora oggi sono molto affezionata. Bastano 4 ingredienti per preparare un ottimo scrub lievemente esfoliante adatto alle pelli secche e sensibili. Inoltre idratata la pelle lasciandola morbida e vellutata.


2. Maschera Bounty fai da te (ricetta qua)
La adoro follemente! E' una maschera semplice da preparare ricca di ingredienti nutrienti e antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi. La polvere di cacao illumina l'incarnato e favorisce la durata dell'abbronzatura. Il profumo poi è buonissimo ricorda il cioccolatino al Bounty che amo*__*


3. Organic Dead Sea Mineral - Bio Plasma Mud Mask Dr. Organic
Prossimamente review più dettagliata su questa maschera ai sali del mar morto ad azione purificante e ringiovanente. Per ora posso dire che lascia la pelle bella morbida e fresca. Mi sta piacendo molto, ma non voglio ancora sbilanciarmi!
4. Maschera dolce sonno fai da te (ricetta qua)
Questa è la maschera che preparo quando voglio rilassarmi o prima di andare a dormire. E' veramente semplice prepararla bastano pochi ingredienti tra cui l'olio essenziali di arancio dolce ricco di vitamina c. Svolge un'azione calmante e rilassante ottima per conciliare il sonno =)


Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per la cura del viso e se avete già scritto il post lasciatemelo nei commenti sarò felice di poter sbirciare i vostri "fuori la faccia"=)

3 commenti:

  1. Mi ispirano un sacco quelle miele&cacao e quella "dolce sonno", dovrò provarle entrambe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provarle, io le adoro ogni volta di più! Bastano pochi ingredienti per ottenere un'ottima maschera =)

      Elimina
  2. Proverò sicuramente quella "dolce sonno" mi ispira veramente tanto :)

    RispondiElimina