lunedì 14 luglio 2014

Tag: My summer essentials make up edition

Buongiorno farfalline! Era da un po' che volevo farlo, ma non mi decidevo mai come al solito, finalmente oggi risponderò a questo simpatico Tag: My summer essentials make up edition ideato da Consigli make up.


Regole per poter partecipare:
1) Utilizzare lo stesso titolo che ho utilizzato io così sarà facile per tutti reperire il post su Google. (Titolo: Tag: My summer essentials make up edition).
2) Linkare questo post all'interno del vostro!
3) Scattare una foto dei prodotti scelti.
4) Scegliere solo 5 prodotti + 3 massimo di bonus che possono far parte di qualsiasi categoria (pure cibo ahahah!)
5) Taggare le vostre amiche! Enjoy!


1) prodotto immancabile e mio ultimo acquisto makeupposo è il rossetto Ruby Woo di Mac, un rosso che secondo me sta divinamente sulle brune.Voglio testarlo ancora per bene per potervi fare una recensione dettagliata. Per ora posso dirvi che lo sto amando ^_^
2) Crema solare SPF 30 Alkemilla la applico sul viso prima di fare una passeggiata sotto il sole e soprattutto sul naso che senza protezione mi diventa rosso come un peperone effetto renna Rudolf di Babbo Natale. Si spalma facilmente e lascia respirare la pelle, il profumo di monoi poi è davvero buonissimo.
3) Natural Mineral Powder Benecos si può considerare un prodotto due in uno: un fondotinta leggero e una cipria colorata. Io in estate la utilizzo come fondotinta giusto per coprire un minimo le macchie e uniformare il colorito. La colorazione che ho scelto è la medium warm, leggermente più scura del mio incarnato e dona un effetto abbronzatura molto carino. (per la recensione completa qua)
4) Mica caraibi Mineraliberi è un colore azzurro con riflessi verdi la adoro *_* sa proprio di estate, mi ricorda il mare limpido della Sardegna. (per gli swatches di tutte le miche Mineraliberi qua)
5) Pastello labbra Invidia Neve Cosmetics è un colore particolare che definirei un lilla ciclamino. Da grande amante dei viola non poteva assolutamente mancarmi questa matita labbra (per la recensione completa qua).

E ora passiamo ai tre bonus:
6) olio abbronzante alla carota Fitocose l’ho già utilizzato cinque volte e posso dire che mi ritengo soddisfatta. L’ho utilizzato anche sul viso e non mi ha causato l’insorgere di impurità. Perfetto se come me non avete tempo per abbronzarvi e volete giusto avere un po’ di tintarella prima di partire per il mare (recensione qua)
7) Spray antizanzare fai da te senza di lui non potrei vivere, (ricetta qui). Semplice da fare e veramente efficacie non si avvicinano più quelle bestiacce assetate di sangue! A differenza di quelli in commercio questo è assolutamente naturale e profuma di fresco, contiene olio essenziale di menta, citronella, limone e tea tree.
8) Mica Copacabana di Mineraliberi, secondo me è la vera novità del 2014 presente sia nella collezione estiva di Neve Cosmetics sia di Nabla. E' un giallino tempestato di riflessi verdi,  trovo che sia veramente molto simile alle altre due e mi piace molto per creare punti luce particolari sostituendo il classico panna o rosato.

Ora fanciulle vi taggo tutte sono troppo curiosa di scoprire i vostri prodotti dell'estate!

8 commenti:

  1. Vado a leggermi la ricetta dello spray anti-zanzare, quì da me ce ne sono tante e sono sempre alla ricerca di qualcosa per allontanarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provarlo è veramente fantastico! da quando lo preparo nessuna zanzara ha osato mordermi. In più è super economico=)

      Elimina
  2. Ecco io sono il bersaglio preferito delle zanzare, quindi voglio assolutamente provare la tua ricetta:)
    Un saluto da: Kiaramakeup89

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te ne pentirai funziona a meraviglia =) non lo cambierei per nulla al mondo

      Elimina
  3. mi piace questo tag .. comunque amo le matite pastello della neve ed io sia in estate che in inverno il mio fondotinta è quello makeupforever hd non penso cambierò mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le matite labbra Neve sono davvero buone, mi piacerebbe provare la nuova uscita Aragosta ma temo che l'arancione possa stonare un po' su di me ...

      Elimina
  4. Che simpatico tag! Devo provare lo spray antizanzare fai da te ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo sono certa che ti troverai benissimo =)

      Elimina