giovedì 10 luglio 2014

Review: Studio Academy 130 colori Sephora

Buongiorno farfalline! Oggi vi parlerò di come mi sto trovando con la nuova palette Sephora Studio Academy composta da 130 colori.



Ammetto di essere rimasta scettica quando l’ho ricevuta pensavo fosse la solita palettona piena di colori inutili e polverosi. Beh ragazze ho dovuto ricredermi, si alcuni erano polverosi soprattutto i colori più chiari, ma alcuni sono davvero validi!


Parto subito elencando il suo grandissimo pregio contiene sia colori shimmer, sia colori opachi XD. I colori sono davvero tantissimi e permettono di creare make up sobri utilizzando i panna, rosati e beigiolini, ma anche make up sgargianti e vivaci come piacciono a me!
E' composta da : 1 base ombretto, 7 fard, 3 correttori, 18 eyeliner, 72 ombretti, 1 base labbra, 28 lucidalabbra, 4 pennelli e 1 specchio.



Boccio pienamente la base ombretti che è veramente penosa, l'ombretto va nelle pieghe in due nano secondi.
 La base labbra è abbastanza appiccicosa ho fatto una prova una sera e posso dirvi che è abbastanza inutile, anzi secondo me peggiora la tenuta dei lucidalabbra.
Passiamo ora ai rossetti, alcuni lasciano giusto qualche sberluccichio,  ma i miei preferiti sono il fucsia e il rosso che sulle labbra sembrano quasi dei rossetti liquidi, molto belli. La durata è molto bassa per quanto riguarda quelli chiari, mentre quelli pigmentati tra cui i miei preferiti durano 2 orette, tendono a sbavare un po' con il passare delle ore.

 
 
 
Gli eyeliner sono buoni alcuni di più altri di meno, tra i miei preferiti c’è quello blu (utilizzato nel My flower make up- Ortensia ) sono abbastanza cremosi e occorrono almeno due passate per ottenere un colore omogeneo. La durata è buona resistono tutta la serata.

Gli ombretti come dicevo alcuni sono molto carucci altri più polverosi e meno pigmentati. Nella foto i miei preferiti: un verde prato opaco, un giallo canarino opaco, un nero duocrhome con riflessi verdi, un argento luminoso con molti glitter.
 
scusate la foto un po'sfocata
 
Ora passiamo ai blush e correttori con una piccola, giuro una piccola premessa: la mia pelle come saprete è molto reattiva ai siliconi e petrolati, con un utilizzo costante la mia pelle diventa un campo da guerra tra punti neri e brufolazzi. L’inci purtroppo come potrete vedere è zeppo zeppo di prodotti no per la mia pelle, comunque ho voluto testarli lo stesso. Il colore più scuro dei tre correttori come performance, se si può chiamare così, è valido, abbastanza cremoso si applica bene sulle occhiaie. Inoltre ha un sottotono aranciato che va a coprire le mie occhiaie violacee tipiche del lunedì mattina. L’ho utilizzato solo tre sere per non fare arrabbiare la mia pelle, quindi non so dirvi se con usato con costanza sia comedogeno o meno.
 
I blush sinceramente non mi piacciono sono quasi tutti cremosi e trasparenti, l’unico in polvere è glitteroso, li ho solo swatchati sulle mani e non mi fanno impazzire.
Infine è il turno dei pennelli, sono i classici da palette abbastanza inutili soprattutto quello da labbra e eyeliner, quello in spugna può essere utile quando si utilizzano gli ombretti più polverosi per evitare l’effetto fallout.

Inci:
Blush
 Talc, Mica, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Hydrogenated Polyisobutene, Caprylic/Capric Triglyceride, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Stearate, Dimethicone, Polyethylene, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ozokerite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Phenoxyethanol, Cera Alba (Beeswax), Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, BHT. (+/-) : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 15850 (Red 6/Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 75470 (Carmine).

Concealer:
Ethylhexyl Palmitate, Phenyl Trimethicone, Mica, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Silica, Ozokerite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, BHT. (+/-) : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides).

Eye primer:
Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Polyethylene, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ozokerite, CI 77891 (Titanium Dioxide), Silica, Cera Alba (Beeswax), Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Phenoxyethanol, CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Ethylhexylglycerin, CI 77499 (Iron Oxides), BHT.

Eyeliner:
Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Dimethicone, Polyethylene, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ozokerite, Silica, Cera Alba (Beeswax), Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, BHT. (+/-) : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarines), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 75470 (Carmine).
 
Prezzo: 39,90€
Voto: 7
A chi la consiglio: A chi è alle prime armi è desidera una palette per poter sperimentare con molti colori. L’inci non è dei migliori e se avete una pelle abbastanza esigente metà dei prodotti come blush e correttori potrebbero non fare al caso vostro.
 
Spero di non avervi annoiate, fatemi sapere cosa ne pensate delle palette Sephora e se l'avete provata =) A presto!

6 commenti:

  1. L'avevo addocchiata a Natale....pure questa! soprattutto dal prezzo e dal numero di colori...poi ci ho ripensato, proprio per l'inci...ma probabilmente qualche anno fa l'avrei acquistata senza pensarci due volte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato l'inci è davvero bruttino, mi dispiace un po' perché alla fine utilizzo solo gli ombretti =(

      Elimina
  2. Non mi convincono molto i prodotti con il marchio sephora non so perché. . Cmq gli ombretti non.sembrano male .. ancHe se io preferisco prenderli da zoeva secondo me ottimo rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che i pennelli di Zoeva sono fantastici, magari più in la ci faccio un pensierino =)

      Elimina
  3. Oddio, per me è decisamente troppo! Il mio trucco è talmente basico che con tutti questi colori non saprei che farci! Mia figlia impazzirebbe! E' capace di passare un'ora a truccare le sue barbie con i miei 4 ombretti, pensa un pò :-D
    Piccole farfalline crescono ;-)))

    RispondiElimina