venerdì 25 luglio 2014

Review: Shampoo Ultra Dolce all'aceto di mora e hennè Garnier

Buongiorno farfalline! Era da un po’ che non parlavo dei miei capelli, quindi preparatevi a molte recensioni shampoose ^^.  Oggi sotto giudizio finale c’è lo shampoo Ultra Dolce all'aceto di mora e hennè della Garnier acquistato al supermercato. Compra il pane, compra gli spignaci e perché no anche un bello shampoo ci sta sempre!


Il packaging è di plastica trasparente di color prugna è molto pratico e permette di vedere a che punto siamo con i consumi, detesto gli shampoo che non si capisce quanto prodotto c'è ancora all'interno, va a finire che quando mi serve non è rimasta nemmeno una goccia!


Il profumo è piacevole, non sa di hennè è questo è già una gran cosa vi posso assicurare, sa di dolce e ricorda lievemente il profumo delle more.
La consistenza dello shampoo è molto liquida e anch'essa è viola XD
Per le amanti della schiuma, questo shampoo crea una bella nuvolozza di schiuma che si applica facilmente e basta veramente poco prodotto, evitiamo gli sprechi (pollice in su!).
Lo utilizzo una volta alla settimana, avendo i capelli grassi che si sporcano facilmente riesce a pulire a fondo la cute e li lascia leggeri e puliti a lungo. Tuttavia è abbastanza aggressivo e tende a seccare la chioma, se usato quotidianamente per carità la forfora prende il primo frecciarossa e viene a trovarmi e a stabilirsi sulla mia cucuzza. Sconsigliato per chi ha i capelli secchi e cute sensibile.
Non contenendo l'hennè ma la cassia è adatto anche per i capelli chiari, tranquille fidatevi al massimo vi trovate i capelli corvini ahah! Scherzo non colora i capelli  =)
INCI preso da Sai cosa ti spalmi
Prezzo: circa 2,35€ per 250 ml
Voto: 7,5
A chi lo consiglierei: a chi ha i capelli grassi e vuole un prodotto da usare ogni tanto per pulire a fondo la cute e avere capelli leggeri e puliti a lungo
 


Fatemi sapere nei commenti se l'avete già provato e cosa ne pensate degli shampoo Ultra dolce della Garnier! Un abbraccio a presto =)
 

13 commenti:

  1. Grazie per la recensione! I prodotti Garnier non sono male...peccato per l'Inci, non sempre ottimo...
    Sono una nuova iscritta, ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
  2. Uff sto ancora cercando uno shampoo da supermercato con un buon inci... peccato che questo sia come tutti gli altri! Il migliore resta sempre quello della Viviverde Coop anche se per mè è lontana la coop...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà da mesi che cerco la Coop ma niente :(... Appena ne trovo una il carrello sarà zeppo di prodotti Viviverde Coop sono troppo curiosa di provarli!

      Elimina
  3. L'avevo usato anche io un paio di inverni fa e non era affatto male come shampoo. Eli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo abbastanza bene, anche se preferisco quello alla camomilla per capelli chiari =)

      Elimina
  4. vorrei sentire il profumo mi incuriosisce molto .. io cerco di usare quelli che contengono olio di argan perché ho i capelli secchi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo mi piace sa di dolce, ma non troppo dolce da essere stucchevole =)

      Elimina
  5. Ho usato questo shampo per anni e tutti mi facevano i complimenti per i riflessi colorati che avevo nei capelli (colore dato dal colorante che contiene lo shampo e non dall'henne, proprio come dici tu...) l'ho davvero amato, peccato che i miei capelli si seccavano a vista d'occhio, senza parlare poi di cute secca (con forfora) e un prurito alla testa davvero fastidioso!! Ho messo un bel pò di tempo per capire che era colpa dello shampo, poi l'ho abbandonato....peccato....mi mancano davvero quei bei riflessi colorati =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dona davvero dei bei riflessi ma secca incredibilmente la cute, nel mio caso è un vantaggio avendo i capelli grassi alla cute ma devo comunque stare attenta per non scatenare la forfora arghhh!!

      Elimina
  6. Io cerco uno shampoo con buon inci, al supermercato, e che sgrassia bene la cute.

    RispondiElimina
  7. Posso usarlo anche se ho i capelli colorati (castano scuro/nero)?

    RispondiElimina