sabato 12 luglio 2014

Review: olio abbronzate alla carota Fitocose

Buongiorno farfalline! L’estate ormai è scoppiata e pure qui in Piemonte fa bello eurekaaaa! Da brava blogger farlocca è meglio che mi dia una svegliata a parlarvi di come mi sto trovando con le creme solari e gli autoabbronzanti =)



Un mese fa vi avevo mostrato i miei acquisti su instragram e tra questi c'era l'olio abbronzante alla carota di Fitocose. Era da un po’ che cercavo un prodotto abbronzante naturale in grado di conferirmi giusto un pizzico di colore prima di andare al mare, prima della famosa prova costume tanto temuta.

Il colore dell’olio è un bel arancio vivo e la profumazione è gradevole, si sente leggermente il profumo dolce della carota.


La prima volta che lo utilizzate vi consiglio di esfoliare la vostra pelle con uno scrub (ricetta semplice scrub fai da te qui) in modo da eliminare tutte le cellule morte e ottenere in questo modo un’abbronzatura uniforme.
L'olio abbronzante alla carota va applicato prima di esporvi al sole qualche giorno o ora prima e favorisce l'abbronzatura, yeah tintarella sei mia!
Non contiene filtri solari quindi non è adatto per fare la lucertolina al sole sopratutto se siete molto chiare di pelle.
Dopo 3 applicazioni prendendo il sole sul balcone di caso ho preso un po’di tintarella e alla 5 applicazione ero veramente soddisfatta.

L’unico difetto è l’effetto unto che lascia per almeno un ora abbondante sulla pelle, non fate come me che ho portato a passeggio il cane e mi sono riempita di peli arancio e bianchi. Tuttavia sono abbastanza soddisfatta magari la prossima volta provo con il latte solare.

Inci: Helianthus annuus seed oil- Coco caprylate - Calendula officinalis extract- Daucus carota extract -Orizanol - Rosmarinus officinalis extract -  Zea Mays Oil -Brassica napus seed oil - Rosa damascena oil- Geraniol- Citronellol- Linalcool
Pao: 4 mesi
Prezzo: 7,90€
Voto: 7
A chi lo consiglio: a chi ama la tinterella e per chi ha la pelle molto chiara che si scotta subito al sole questo olio può essere un valido alleato che va a preparare la pelle prima di ricevere il sole.

2 commenti:

  1. Preferisco decisamente anch'io il latte o la crema, non amo ungermi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta proverò il latte solare molto più comodo per una pigrona come me =)

      Elimina