giovedì 17 luglio 2014

Recensione: Crema solare media protezione SPF 30 Alkemilla

"When I met you in the summer
To my heartbeat sound"


Buongiorno farfalline! Adoro questa canzone mi è entrata in testa e non intende mollarmi più  =)
Per me estate significa mare, sabbia e crema solare... Oggi vi parlerò di come mi sto trovando con la crema solare media protezione SPF  30 di Alkemilla.

Mi sono lasciata tentare dal profumo di monoi che adoro nelle creme estive, e in quattro e quattr'otto eccola li nel carrello online di Bioalchemilla!
"Morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. E’ consigliata per pelli di fototipo mediamente sensibile ai raggi solari, ottima per le prime esposizioni. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce. L’estratto di Henné e di Carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata."
Non contiene PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
La consistenza è bella densa e bianca, fa un po’ di scia bianca vi consiglio di mettere poco prodotto alla volta in modo da facilitare l’applicazione e successivamente stratificare, invece di applicarne subito un kilo e poi aver bisogno di una spatolina da imbianchino XD


A differenza delle creme da supermercato si sente leggermente sulla pelle, ma questo per me non rappresenta un problema, quando vado al mare voglio sentirmi protetta.
Una volta entrati in acqua un po' se ne va, non è water resistent al 100%. Se siete delle mozzarelle vi consiglio di riapplicarla una volta uscite giusto un velo.
Il profumo di monoi me lo aspettavo più intenso e dolce, invece è abbastanza leggero e va via dopo qualche ora. Perfetto per chi non ama le profumazioni stucchevoli.

La crema solare Alkemilla non solo protegge dal sole ma idrata la pelle, molto spesso mi accadeva di ritornare a casa alla sera con due ramoschelli secchi al posto delle gambe O_o. Con questa crema ciò non accade ^^ 
L'ho utilizzata già quattro volte sia sulla mia pelle olivastra sia sulla pelle delicata e chiara del mio fratellino promossa a pieni voti, non ci siamo bruciacchiati! Se volete intensificare maggiormente l'abbronzatura vi lascio il link dell'olio abbronzante alla carota di Fitocose

Inci: Aqua [Water], Ethylhexyl methoxycinnamate, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Propanediol, Titanium dioxide, Cetearyl alcohol, Lauryl lactate, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine Methylene bis-benzotriazolyl tetramethyl butylphenol, Myristyl myristate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter Cocos nucifera (Coconut) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,A loe barbadensis extract ,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Lawsonia inermis (Henna) extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Malva sylvestris (Mallow) extract, Althaea officinalis root extract, Daucus carota sativa (Carrot) root extract Zea mays (Corn) oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol Sodium polyacrylate, Glycerin, Decyl glucoside, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Parfum [Fragrance] Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Amyl cinnamal, Linalool, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide Hydroxycitronellal, Xanthan gum, Citric acid, Butylphenyl methylpropional.
Prezzo: 16,80€ per 150 ml
Voto: 8
A chi lo consiglio: a tutti!

Voi avete già provate qualche crema solare di Alkemilla? Come vi trovate con questa marca?

2 commenti:

  1. Non ho mai provato solari bio, la cosa che un po' mi frena è che lascino appunto la patina bianca, ma suppongo che si possa evitare come hai detto tu usandone poco per volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che l'ho messa ero diventata un fantasma formaggino =) Poi ho capito! Basta solo spalmare meglio con più attenzione e si può evitare la patina bianca.

      Elimina