martedì 1 luglio 2014

My Flower Make Up- Ortensia

Buongiorno farfalline! Nuovo make up ispirato ai fiori, questa settimana mi sono lasciata travolgere dalla bellezza dell' ortensia con i suoi colori tenui: azzurro, rosa, viola con alcuni accenni di blu :-)
Volevo inoltre testare insieme a voi due prodotti: il nuovo mascara della Maybelline e la mica violetta.
Let's Begin
My flower Make Up- Ortensia








Ho steso su tutta la palpebra il primer sempre lui, ovviamente, e ho picchiettato con un pennello a setole piatte la mica violetta nel centro. Nella prima metà dell’occhio ho utilizzato la mica jeans, un color azzurrino molto tenue e delicato, ma allo stesso tempo luminoso.
Nella piega dell’occhio ho sfumato un ombretto viola opaco e ho portato la sfumatura verso l’esterno per creare un effetto "lifting" alla mia palpebra cadente XD
Infine ho piegato le ciglia e applicato il mascara. Come potete vedere dalla foto l’effetto volume e allungante non c’è, l’effetto incurvante c’è ma questo non è merito suo purtroppo sigh sigh! (ve ne parlerò più nel dettaglio nel prossimo post).

Prodotti:
Eye Base primer Kiko
Mascara Il Ciglia finte Volume Express Maybelline
Viola opaco e eyeliner blu Palette Studio Academy Sephora
Piegaciglia Kiko
Nebbia fissante fai da te
Mica jeans, carillon e Violetta Mineraliberi
Natural Black Kajal Benecos

Curiosità:
-Pur essendo un fiore bellissimo e delicato non è affatto un fiore da regalare per il suo significato! I suoi fiori colorati indicano l’intenzione di sfuggire alla persona a cui la state regalando.
- Originaria della Cina e del Giappone
- Battezzata dal naturalista Philibert Commerson innamorato di Hortense Lapeaute, moglie del suo migliore amico, con questo gesto volle rendere eterna il loro amore.


10 commenti:

  1. Che bellissimi colori...e che begli occhi! Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Stupendi colori, io adoro le ortensie!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ringrazio per essere passata da me e per esserti unita ai miei lettori :)
    mi aggiungo volentieri ai tuoi follower
    A presto
    <ivy

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i colori e stanno molto bene sull'occhio marrone.
    Da provare! Grazie e brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna! mi piacciono veramente molto questi colori :-)

      Elimina
  5. ciao carissima , ma sai che io amo l'abbinamento blu e viola ? mi piace troppo e lo faccio molto spesso... si devo dire che mi piace parecchio , brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima volta che provo insieme questi due colori e devo dire che non mi dispiace per niente

      Elimina