martedì 8 luglio 2014

Capelli Mossi con Magic Leverage

Buongiorno farfalline! Si sa le donne non sono mai contente dei loro capelli chi è riccia vorrebbe essere liscia e chi è liscia vorrebbe essere riccia. Finalmente ora ho ritrovato la pace con i miei capelli niente più piastra a gogo, anche se mi piace cambiare look ogni tanto. Purtroppo usare piastre e ferri rovina i capelli irreparabilmente seccandoli e rendendoli fragili.
Oggi vi propongo un metodo alternativo per creare dei boccoli morbidi senza stressare i capelli e si può utilizzare tutte le volte che si vuole.



Avevo acquistato la prima confezione qualche annetto fa in un piccolo negozietto cinese a Loano e la seconda confezione proprio in un negozietto dove vivo.
In pratica sono dei bigodini a forma di spirale di plastica in cui si va inserire una ciocca di capelli con l’attrezzo a forma di uncino, in questo modo i capelli prenderanno una piega mossa naturale. Sono disponibili all'interno della scatola spirali di tre tipi di lunghezza.



Il procedimento si può fare sia con i capelli bagnati che asciutti, io vi consiglio il metodo secondo me migliore che permette di ottenere una bella piega senza provocarci mal di testa dal freddo. Si fa innanzitutto una bella passata di phon su tutti i capelli concentrandoci soprattutto sull'attaccatura. Una volta che sono abbastanza asciutti e ancora leggermente bagnati sulle punte prendo una ciocca e la infilo all'interno della spirale. Mi raccomando prendete pochi capelli o rimarranno incastrati e fa davvero male quando succede!



Più a lungo li tenete in posa più i boccoli diventeranno definiti e sostenuti.
Quando li togliete i boccoli restano belli alti, se preferite un effetto più naturale basta spettinateli un po'con mani.
ecco il risultato finale, la foto l'ha scattata il mio fratellino di 4 anni... Bravo vero?


Conoscevate già questi bigodini? Vi piace il risultato finale?

10 commenti:

  1. Complimenti al fratellino fotografo! ^_^ L'effetto è molto bello, ma col mio cespuglione di capelli mi sa che ci vorrebbero circa una decina di confezioni di quei bigodini! :D

    RispondiElimina
  2. ciao cara che bella che sei... sai che li ho acquistati anche io ..solo che non mi durano i boccoli va beh che ho i capelli molto fini.. mi piace molto come ti stanno .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato con i capelli fini è sempre difficile far prendere bene la forma dei boccoli... A me va bene che ho già i capelli abbastanza mossi in partenza =)

      Elimina
  3. oh!!! anch'io li volevo comprare!! adesso convinta più che mai...quanti ne servono per tutta la testa??

    RispondiElimina
  4. se hai i capelli corti una confezione è più che sufficiente, se invece li hai come i miei allora ti servono due scatole =)
    Se li compri aspetto di sapere come ti trovi ^_^

    RispondiElimina
  5. Come hai ben scritto tu nel post "le donne non sono mai contente dei loro capelli"... io infatti ho i capelli ricci e mi piacerebbe averli lisci!
    Non conoscevo questi bigodini... ma il risultato finale è davvero bello! Ho delle amiche con i capelli lisci che ne hanno provati tanti ma senza buoni risultati.

    Hai un fratellino??? Complimenti è un bravo fotografo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noo i capelli ricci sono bellissimi, hanno una marcia in più =)
      Si ho un fratellino monello che ama fare le foto, piccoli fotografi crescono!

      Elimina
  6. Non sapevo avessi un fratellino!^^
    Comunque voglio assolutamente provarli, l'effetto é bellissimo!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un piccolo monello pestifero, ama far impazzire la sorella con i suoi scherzetti=)

      Elimina