giovedì 24 luglio 2014

Blogger morta di fame (anzi di omaggi), no grazie!

Buongiorno a tutti! Oggi ho deciso di approfondire con voi una tematica che negli ultimi mesi a scosso gli animi di molte blogger e case cosmetiche, che riguarda gli amati omaggi! Ebbene sì a tutte noi donne, (ma anche agli uomini) piacerebbe ricevere vagonate di prodotti gratis da utilizzare a sbaffo senza nulla in cambio, ma si sa le aziende cosmetiche non fanno beneficenza, non sono delle Onlus!
Nell'ultimo periodo i blog sono raddoppiati, sembra che tutti abbiano qualcosa da dire al mondo e questo mi va bene ho aperto un blog proprio per condividere, ciò che non capisco è tutta quest'arroganza nel prendere da tutti qualcosa.
Tutta questa foga di ottenere omaggi promettendo recensioni positive alle case cosmetiche.
Il caso più eclatante l'ho letto da una ragazza che seguo, che ha ricevuto lei stessa delle richieste di collaborazione in cui doveva inviare prodotti gratis ad altre blogger con la scusa della maggior visibilità sul loro blog!  Ma scusa?? Io acquisto con i miei soldi i prodotti a volte facendo dei sacrifici e devo regalarli a te? Ma chi sei?
 
io di sicuro non sono Babbo Natale!


In questo post vi voglio rassicurare che tutte le recensioni che scrivo sono frutto del mio pensiero, non vengo pagata per parlare bene o male. Ogni prodotto che vedete l'ho acquistato io con i miei soldi o mi è stato regalato da parenti e amici.
Inoltre io stessa non mi sponsorizzo chiamando Tizio della casa cosmetica Pinco Pallo per ottenere prodotti gratis, non mi sembra giusto nei vostri confronti! Forse sono io la scema che non ha la faccia tosta di avanzare richieste in cambio di una recensione non veritiera, perché sono stata sponsorizzata.
 
 
Come potete vedere partecipo ai contest, ma non sono una morta di fame se voglio un prodotto me l'ho acquisto con i miei solducci e non elemosino alla porta di nessuna casa cosmetica e di nessuna blogger!
Forse prima che ottenga una collaborazione vera e propria ne passerà d' acqua sotto i ponti, ma questa è la mia politica =)
Ho un blog per passione non per scroccaggine!
 

9 commenti:

  1. Sono....esterrefatta! Che tristezza mi fa certa gente :-(
    Brava farfallina! Ti apprezzo molto per quello che scrivi e oggi di più!!! Baci ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinkg per le tue belle parole =) Purtroppo certa gente non sa più cosa inventarsi per ottenere omaggi gratis!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ...stesso commento inviato 2 volte....

    RispondiElimina
  4. Nel tuo blog ci sono sempre argomenti interessanti, vedrai che presto arriveranno tante richieste di collaborazione!!!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Coco, se in un futuro mi verranno richieste collaborazioni accetterò solo se potrò fornirvi una recensione veritiera e corretta =)

      Elimina
  5. ciao cara ho letto anche io il post e sono rimasta anche io di stucco anche perché ricevere campioni gratis penso che vada bene a tutti e lo vorremmo tutti ma c'è un limite ... io neanche ho chiesto mai collaborazioni e comunque se mi dovesse capitare direi la mia opinione in modo del tutto sincero.

    RispondiElimina