giovedì 31 luglio 2014

[BeBio#1] Mi strucco Facile!!

Buongiorno girlss! Come al solito io sono lenta come una Pasqua e quando tutti hanno finito inizio io! Si lo so, non ce la potrò mai fare!
Oggi vi voglio proporre la rubrica BeBio ideata da Misshaul, qua il suo post e le regole per poter partecipare =)
Bene iniziamo con il primo appuntamento intitolato: mi strucco facile!!




Facile???? Per me alla sera è un'impresa da leoni!! Non ho mai voglia e quando mi convinco tra un pisolino e l’altro sul divano a dirigermi come uno zombie in bagno, mi  occorrono cinque minuti di “dai che c’è la fai, non è difficile” e altri cinque per struccarmi!
Ora vi mostro i prodotti che uso:


1. Olio di cocco Khadi (recensione qua)
Entra di diritto nella categoria dello "struccaggio", ne basta davvero una nocciolina! La massaggio delicatamente sulle palpebre e scioglie tutto: mascara waterproof, eyeliner indelebili e rossetti a prova di 1000 amanti XD

2. Struccante bifasico alla camomilla fai da te (ricetta qua)
Sul viso preferisco utilizzare prodotti meno unti e più leggeri, soprattutto in estate in cui la mia pelle non sopporta nulla. In mio soccorso c’è lo struccante bifasico alla camomilla, delicato e leggero sulla pelle. Elimina il fondotinta in pochi secondi e tutti i miei pastoni tra blush e terra della giornata. In più è super economico e facile da fare!

3. Konjac & Green Clay Facial Sponge (recensione qua)
Come una fedele amica mi accompagna ormai da due mesi, sono molto orgogliosa di lei =)
Perché siamo cosi amiche? E' priva di colorati, 100% naturale, vegan e biodegradabile. 
Elimina gli eccessi di trucco rimasti e nello stesso tempo elimina le cellule morte, lasciando la pelle bella e luminosa.  

4. Detergente intimo biologico Laboratorio Verde
Lo utilizzo sulla konjac sponge giusto uno zic e crea una leggera schiuma molto gradevole, è delicato sulla pelle e mi piace molto. L'inci è completamente bio e contiene estratti di camomilla e avena. Il prezzo considerando che è un prodotto bio è super economico, costa solo 2,89€.

5. Tonico tè verde e tè nero Spignatto (leggi qua)
Lo utilizzo giusto per finirlo non mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino purtroppo! Lascia la pelle fresca e restringe i pori, ma niente di più. E' una ricetta veloce e semplice da fare che però non rifarò =)

6. Idrolato di amamelide Dadalindo 
Lo adoro *_* Lo utilizzo sia nelle maschere sia alla sera quando non utilizzo il tonico al tè verde e tè nero. Restringe i pori e previene le impurità, che in questo periodo hanno deciso di ballare la macarena sul mio viso sigh!!

Fatemi sapere se conoscete o utilizzate questi prodotti e se avete già fatto questo post lasciatemelo nei commenti, sono felice di poter leggere i vostri prodotti di struccaggio!

11 commenti:

  1. Ciao Sara! Se dici che con l'olio di cocco il mascara va via completamente allora lo prendo subito! Io uso semplicemente latte detergente e dischetti di ovatta....forse dovrei rivisitare anche i dischetti e sostituirli con una spugna naturale! Proverò a mettere in pratica i tuoi preziosi consigli ;-)
    Come sempre grazie. Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi eliminare il mascara non c'è modo migliore che con l'olio di cocco!! In più non si vanno ad indebolire le ciglia strofinando gli occhi con i dischetti struccanti, bastano semplicemente le mani ^^
      La Konjac Sponge è super consigliata!

      Elimina
  2. L'olio di cocco lo uso anch'io in inverno, rimuove praticamente tutto! Al momento sto usando un latte detergente che non mi piace, non vedo l'ora di finirlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anch'io lo preferisco d'inverno, ma quando uso i mascara waterproof è l'unico modo per rimuovere tutto e non ritrovarmi al mattino con dei cerchi neri stile panda =)

      Elimina
  3. Credo che la fase struccaggio sia un'impresa per tutte :P comunque anch'io uso l'olio di cocco Khadì che dà una grossa mano per finire subito e prima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto mi viene male davvero al pensiero di struccarmi!! Poi quando devo togliere i mascara waterproof non ne parliamo=)

      Elimina
  4. ciao!proprio ieri sera ho dimenticato di struccarmi, ha vinto la pigrizia, insomma l'ho fatto stamattina, di solito però cerco sempre di vincere il sonno atroce della sera ^^
    ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo ha vinto lei XD hihi succede anche a me ma questo è un segreto!!

      Elimina
  5. Ehehe anche io ho iniziato ora la rubrica BeBio.... quando ormai è praticamente finita!! Almeno non mi sento sola :D

    RispondiElimina