venerdì 20 giugno 2014

TAG: 10 Random facts- Beauty Edition!

Buongiorno farfalline! Ho deciso di fare questo post chiacchiericcio rispondendo a questo simpatico Tag ideato da Valeria del blog The 1000th blog in cui bisogna raccontare 10 fatti o eventi che riguardano la nostra passione per il make up!
 
1. ho iniziato a truccarmi abbastanza tardi, quando tutte in terza media sfoggiavo già la matita nera per venire a scuola io ero acqua e sapone. Mi sono avvicinata a questo affascinante mondo in seconda superiore dove per coprire qualche brufoletto o qualche macchietta ho conosciuto proprio lui, il correttore. Per lungo tempo è stato l’unico mio fedele amico, ma non potevo non affacciarmi al mondo dei colori e a 16 anni il mio amore per gli ombretti è scoppiato XD
 
2. due anni fa (avevo circa 18 anni) avevo una fissa per i capelli rossi e sovente utilizzavo il mascara per capelli per creare qualche ciocca rosso semaforo! Non vi dico che pasticcio ogni volta, dovevo star super attenta a non sporcare tutti i vestiti di rosso =)
 
3. Quando viaggio porto sempre con me i miei trucchi non potrei mai immaginare di restare natural  24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
 
4. Ho scoperto solo ora il mio amore per le matite labbra durano tante ore e possono essere utilizzate al posto dei rossetti.
 
6. Non sono capace a mettere l'eyeliner come direbbe la cara Clio sono una vera Ciompa! Ho provato quello in gel, a penna, liquido con il pennellino e con la punta in feltro. Ma non c’è storia per quanto mi sforzi non riuscirò mai a mettere l’eyeliner nello stesso modo su entrambi gli occhi. Sigh sigh!
 
7. Quando sono di fretta non so come mai ma vengo attratta come una calamita dallo smalto, inutile dirvi che le mie unghie sono sempre impiastricciate e sbeccate. E ogni volta mi pento di averlo messo, si lo so sono strana !
 
8. Negli ultimi mesi soffro di blushite, tra quelli che creo io e quelli che compro sono a quota dieci!
 
9. Non riesco ad indossare sandali e scarpe aperte senza avere i piedi smaltati, è più forte di me non posso vedermi senza smalto e deve essere anche bello acceso aboliti rosati e colori pastellosi :-)

10. Per la mia skin care non bado a spese utilizzo solo prodotti naturali e ecobio, dalla crema idratante al fondotinta e blush.  Non riesco a immaginare come facevo a sedici anni a spalmarmi con tanta sicurezza e savoir faire tutti sti siliconi. Beata ignoranza !

 Questi sono i miei 10 random Facts sono curiosa di conoscere i vostri =)

16 commenti:

  1. Hola, vengo de la linky party de Lola Godoy, me quedo por tu blog.
    Te espero en el mio: http://ortopediavirgendezocueca.blogspot.com.es/
    Un saludo.

    RispondiElimina
  2. Salut. Vengo dal link del blog di Lola, caruccio il tuo blog. Passa dal mio se ti va
    http://scikkissima.blogspot.it/ mi piacerebbe farti qualche domanda inerente l'aspetto del blog ? mi mandi la tua email?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia email la trovi in altro a destra... Passo a visitare il tuo blog :-)

      Elimina
  3. Bè....anche la mia passione per il make up è nata tardi ma ora come ora non ne posso più fare a meno! sono tra quelle che non escono di casa senza trucco. E ci accomuna anche l'amore per i piedi smaltati per i quali prediligo tutte le tonalità di rosso. Io sono Valeria di Gastronomy Love e anche io ti ho scoperta grazie al linky party di Lola Godoy. Se ti va passa da me. Ti aspetto! :) http://gastronomytraveling.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli smalti rossi che virano all’arancio sui piedi sono i miei preferiti =)

      Elimina
  4. In terza media si può essere acqua e sapone dai! Vedo in giro ragazze truccatissime che dimostrano molto più della loro età ed invece hanno 12 o 13 anni...non mi far fare la matusa..ma credo che a 13 o 13 anni non sarebbe il caso di mostrarne 20! Che ne pensi?
    Bacioni e buon we ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione a 13 anni essere acqua e sapone è sicuramente la scelta migliore. Purtroppo come dici tu esistono ragazzine che vogliono fare troppo le grandi con trucchi pesanti e strati di fondotinta. Credo che ci sia un età per tutto, per le giovanissime un mascara e un gloss trovo che siano più che sufficienti =)

      Elimina
  5. anche io non potrei viaggiare senza trucchi...forse è anche una deformazione professionale!!! ahah vengo da link party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno mascara e rossetto devono venire con me, beh poi aggiungerei comunque fondotinta, blush e due ombretti:-)

      Elimina
  6. ciao! io sono ezia e ti ho scoperto grazie al link party di lola godoy se ti va puoi passare da me http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo subito a dare una sbirciata al tuo blog ^_^

      Elimina
  7. Ciao, ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie a Kreattiva e ti seguo anche su bloglovin fb e g+, se ti va vieni a trovarmi! :)
    http://unique-fi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. anche io non mi sposto mai senza make up.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non potrei mai abbandonare i miei fedeli amici makeupposi ^_^

      Elimina