domenica 22 giugno 2014

Recensione: Henné Rosso Freddo Le Erbe di Janas

Buona sera farfalline! Come avrete capito adoro cambiare colore di capelli, se ci fosse un modo naturale per ottenere capelli blu e fucsia sarei la prima a creare delle ciocche super colorate ^.^
Piccolo e breve aggiornamento sul mio stato di capelli: dopo due applicazione dell’hennè rosso Egitto della marca Samarcanda i miei capelli castano scuro avevano assunto una colorazione rosso ciliegia molto carina (per la recensione qui). Tuttavia mi piace provare cose nuove e non mi sono fermata. Dopo aver letto numerose recensioni online che parlavano bene dell' henné rosso freddo della marca Le Erbe di Janas ho deciso di acquistarlo dal sito Il giardino di Arianna.



La polvere è molto fine per niente sabbiosa si applica sui capelli facilmente e sembra che odori di meno (per non dire puzzi) rispetto agli altri hennè che ho provato, sul fronte profumazione sono felicissima!
Ho versato circa 50 gr all'interno di una ciotolina di plastica e ho aggiunto aceto fin quando ha assunto la consistenza dello yogurt, mi raccomando utilizzate dei guanti, anche se non sono presenti all'interno della confezione sono essenziali per proteggere le mani (pericolo Simpson sempre dietro l'angolo!)
Una volta applicato per bene sia sulle radici che sulle lunghezze, ho messo una cuffia di plastica e ho avvolto i capelli in un asciugamano, con il calore il l'hennè prende meglio sui capelli.
L'ho lasciato in posa per 3 ore.

Risultato finale:





I capelli bianchi sono stati tinti di un bel rosso scuro, mentre il resto dei capelli apparentemente sembra castano scuro. Solo alla luce diretta del sole i capelli assumono un color castano caldo con sfumature rosse mogano. Sicuramente questo henné è quello più simile al colore dei miei capelli naturali, tuttavia non mi voglio ancora fermare adoro sperimentare con prodotti naturali che fanno bene ai miei capelli.
Tranquille per qualche mese resteranno di questo colore, ho comprato due pacchetti e per due mesi sono sistemata.
Ora sto testando la polvere di curcuma e presto avrete notizie capellose :-)

Prezzo: 5 euro per 100 gr sul sito Il Giardino di Arianna
Voto: 8,5
A chi lo consiglio: a chi desidera un colore naturale senza troppi riflessi rossi.

Cosa ne pensate del risultato finale?

5 commenti:

  1. Hola! vengo del linking party y me quedo por aquí! te invito a que si quieres te pases por mi dos blogs!

    www.elolordelapapel.blogspot.com.es
    www.resiscrap.blogspot.com.es

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola :-) passo subito a curiosare i tuoi blog !

      Elimina
  2. Risposte
    1. i capelli rossi sono un po' una mia fissa XD

      Elimina
  3. ma tu sai che ho i vizio di fare la tinta io ... perché la trovo molto sbrigativa , l'henne cmq mi incuriosisce molto .

    RispondiElimina