giovedì 19 giugno 2014

My Flower Make up: Fior di carta

Buongiorno farfalline! Riprendo finalmente in mano la rubrica che più adoro insieme a DIY dress, che mi permette di esprimere meglio chi sono io e le mie passioni. Oggi vi propongo un make up colorato ispirato al fiore conosciuto come fior di carta.


Ho steso sopra al primer un bel giallo opaco della palette Sephora, vi parlerò nel dettaglio di cosa ne penso nel prossimo post. Nella piega dell’occhio e nella parte finale ho sfumato la mica Happy, un bell’arancio bronzo perfetto per chi come me ha gli occhi nocciola, ma anche per gli occhi chiari è stupendo.
Ho tracciato una linea all’attaccatura delle ciglia con la pastello labbra Invidia (eheh mi piace cambiare ruolo ai prodotti, così non si annoiano mai XD), e ho ripassato la linea con la mica Wow per rendere il colore più vibrante e acceso.
Per richiamare il rosso del fiore ho sfumato un rosso vinaccia nell’angolo interno. Le ciglia finte che ho applicato non mi piacciono molto, sono troppo esagerate per i miei gusti , fanno molto pin up.
 
 

 
Prodotti utilizzati:
Eye Base primer Kiko
Mica bacco, Happy e Wow Mineraliberi
Eyeliner Precision Bottega Verde
I.ENVY By Kiss Eye Lash Vegas Strip
giallo opaco e bianco panna opaco palette Sephora
Natural Black Kajal Benecos
Pastello labbra Invidia

Curiosità:
Nome scientifico Helichrysum Bracteatum è una pianta erbacea annuale.
Conosciuta anche con il nome di fior di carta per l’aspetto cartaceo e lucido dei suoi fiori.

11 commenti:

  1. ciao carissima , molto bello quest'arancio ..hai dei bellissimi occchioni

    RispondiElimina
  2. Che bello il risultato! Io solitamente sono un pò scettica nei confronti dell'arancio sugli occhi ma in questo caso mi piace proprio!
    Sei molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore che ho scoperto di recente sugli occhi e lo sto veramente adorando ^_^

      Elimina
  3. Ciao Sara, il risultato mi piace un sacco... bellissimo! Concordo con Maria Luisa, hai degli occhioni stupendi! Sei molto brava...complimenti!
    Ps: puoi darmi un consiglio per quanto riguarda Eyeliner comprato da Kiko,dopo qualche ora si sbava,cosa posso fare? Grazie!
    Ti auguro una splendida serata!
    Un abbraccio Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio :-)... per aiutare il tuo eyeliner a sbavare di meno puoi applicare prima sulla palpebra una matita del colore del tuo eyeliner (meglio se dalla texture secca) e sopra il tuo eyeliner, in questo modo l'eyeliner si fisserà meglio e quando andrà via resterà comunque un velo di colore ^_^

      Elimina
  4. Ciao Sara, il risultato mi piace un sacco... bellissimo! Concordo con Maria Luisa, hai degli occhioni stupendi! Sei molto brava...complimenti!
    Ps: puoi darmi un consiglio per quanto riguarda Eyeliner comprato da Kiko,dopo qualche ora si sbava,cosa posso fare? Grazie!
    Ti auguro una splendida serata!
    Un abbraccio Laura!

    RispondiElimina
  5. colori stupendi, e quell'arancio bronzo mi piace un sacco in particolare :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace tantissimo soprattutto con la pelle un po' abbronzata :-)

      Elimina