martedì 27 maggio 2014

Recensione Shampoo Miele e Fragoline di Bosco

Buongiorno farfalline! Spignattare è davvero molto bello, creare qualcosa con le proprie mani da sempre soddisfazione. Purtroppo quando uno spignatto non soddisfa le mie esigenze ci rimango un po’ male, ma questo fa parte dell’imparare.
Oggi vi parlerò dello shampoo miele e fragoline di bosco ideato da Carlita, potete trovare la ricetta sul suo libro "Cosmetici Fai da Te".


E’ abbastanza facile da creare basta giusto qualche accortezza, le materie prime sono quasi le stesse del bagnocrema Coccoloso allo zucchero filato che sto adorando ( per la recensione qui).
E’ uno shampoo molto delicato, crea una schiuma molto ma molto leggera, io preferisco gli shampoo che creano una bella schiuma, perché riesco a dosare meglio il prodotto e a consumarne di meno (evviva il risparmio!).


Sui miei capelli grassi non va bene per due motivi: primo è troppo delicato, anche con tre lavaggi non lava bene la cute e una volta asciutti sono ancora l’unti >:[
Secondo motivo non districa nulla, ma neanche i nodi più piccolini!!

                                               
Mi sento quindi di sconsigliarlo a chi ha i capelli grassi che tendono a formare tanti nodi, forse potrebbe essere adatto per chi ha capelli secchi, magari come lavaggio cow wash o alle pelli sensibili che necessitano di uno shampoo molto delicato.

Per me è sicuramente bocciato a pieni effetti, tuttavia non mi va di buttarlo via e lo utilizzo per lavare i pennelli da make up, per questo nuovo ruolo diciamo che si comporta bene :-)

Voi l'avete già provato? 

3 commenti:

  1. Ti dirò che sono abbastanza scettica sui cosmetici fai da te, un conto è la maschera o lo scrub che usi al momento, ma per i prodotti a lunga conservazione non mi fido molto; molto meglio meglio affidarsi a prodotti bio ma comprati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo il tuo scetticismo spignattare non è una cosa così semplice, bisogna studiare a fondo e ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo. Ammetto che le cose che copro sono molto più numerose di quelle che spignatto ^_^

      Elimina
  2. Non ho mai provato uno shampoo hand made quindi non posso giudicare ma questa dei cosmetici fatti in casa con prodotti naturali la trovo un'arte da recuperare! Grazie e buon spignattamento ;-)

    RispondiElimina