mercoledì 21 maggio 2014

Recensione Natural Mineral Powder Benecos

Buongiorno farfalline!! Continuo la ricerca del fondotinta perfetto in grado di conferirmi una pelle di porcellana, illuminando l’incarnando e nascondendo le discromie e le macchiette post acne. Lo so, sono molto esigente, ma avere un'incarnato perfetto è la base per un bel make up.
Oggi vi parlerò del Natural Mineral Powder della Benecos.


Polvere minerale naturale per una carnagione uniforme e per una pelle liscia come seta.



Disponibile in 4 colorazioni: Light Sand, Sand, Medium beige e Golden Hazelnut
La mia è la Medium Beige, un po' più scura della mia pelle, da un effetto abbronzatura da spiaggia molto carino.


All'interno del packaging di plastica è presente una mini spugnetta da cipria, abbastanza inutile la utilizzo solo se devo applicare ancora un po' di cipria sul correttore. Tuttavia la lascio ancora nella confezione poiché evita che la polvere esca dai buchini e vada in giro :-)


Questa polvere minerale è ottima sia come fondotinta che come cipria. Di giorno per un make up fresco e luminoso preferisco utilizzarlo come fondotinta. Applico prima una crema idratante e successivamente con un pennello a kabuki applico un po' di prodotto sul viso facendo movimenti circolari dal basso verso l'alto, in questo modo riesco a essere precisa e a insistere nelle zone con più imperfezioni. E’molto confortevole sulla pelle e lascia un effetto mat per tutto il giorno. Specialmente di sera lo utilizzo invece come una cipria, applico prima il mio amato fondotinta della So Bio ( per recensione qua) e per fissarlo maggiormente applico la Natural Powder della Benecos, ottima squadra *.*!


La coprenza da solo è medio-bassa, copre lievemente le imperfezioni e i rossori molto simile al Flat Perfection della Neve Cosmetics ( per la recensione qui)
Il prezzo poi è veramente molto basso lo consiglio vivamente!

Prezzo: 4,80 per 10 gr
Voto: 8
A chi lo consiglio: a tutte le ragazze che cercano un fondotinta leggero effetto mat o una cipria leggermente colorata. Adatta a ogni tipo di pelle, per le pelli secche consiglio prima una bella crema idratante per evitare che con il passare delle ore segni le pellicine e tiri troppo.

Voi l'avete già provato? Come vi trovate?

10 commenti:

  1. hihihihi lo utilizziamo nello stesso modo! A me c'è voluto un pò di tempo prima di apprezzarlo, praticamente l'avevo quasi finito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando scopri come utilizzarlo è davvero un buon prodotto ^.^

      Elimina
  2. Io ho la pelle molto secca potrebbe essere adatta? Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che sia adatta anche per la pelle secca in questa stagione primavera-estate in cui vogliamo lasciare la pelle respirare, ti consiglio sempre di applicare una buona crema idratante nel caso volessi utilizzarla come fondotinta, un po’ tende sempre a seccare la pelle quindi è meglio prevenire. Se invece la utilizzi come cipria non c’è nessun problema.

      Elimina
    2. Ciao! Secondo me si, perché non secca troppo... Anzi la pelle resta anche abbastanza morbida.. Se c'è qualche pellicina, con una buona crema idratante o nutriente sotto va benissimo...;-)

      Elimina
  3. Da come ne parli sembra buono, peccato che io ultimamente sia diventata pigra e preferisca i fondi compatti, eheheh!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi pure io quando sono pigra riprendo in mano il fondotinta compatto di Sephora :-) Una passata e via sei subito pronta !

      Elimina
  4. mi piace la tua descrizione , anche se io come fondo solo quello liquido anche in estate ..ma non mi dispiacerebbe provarlo chissà mi potrei trovare bene

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, arrivo al tuo bellissimo blog grazie a kreattiva. Sono la tua nuova follower. Besitos.
    Ti aspetto: http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina