sabato 3 maggio 2014

Recensione: Henne Rosso Egitto Samarcarda

Buongiorno farfalline! Nuovo aggiornamento sul colore del miei capelli, vi avevo lasciato con la recensione dell'henné Khadi che aveva conferito ai miei capelli un colore rosso abbastanza vivo, ma allo stesso tempo molto naturale.
Oggi vi parlerò della mia esperienza con l'henné Rosso Egitto della marca Samarcanda acquistato in un negozietto vicino alla mia città che vende prodotti biologici (almeno così c'è scritto, ma non tutti i prodotti sono veramente bio! Attente all'inci).

Arrivata a casa ero curiosa delle recensioni di questo henné, così ho acceso il computer ma stranamente non ho trovato nessuna recensione. Ero un po’ preoccupata, caspiterina in questo mondo è possibile che nessuno l’abbia provato e recensito ?! (mistero). Tuttavia ho deciso di provarlo lo stesso facendo da cavia, sperando soltanto di non trasformare la mia chioma in un cespo verde di insalata.



Sono disponibili della marca Samarcanda diversi tipi di henné: neutro, biondo, rosso egitto, mogano ( ero indecisa di prenderlo, ma alla fine ho ceduto per il rosso ^.^), castano e nero.




Questa volta l'ho applicato in due modi differenti: la prima volta applicandolo direttamente sui capelli e lasciandolo in posa per 2h 30, la seconda volta lasciandolo riposare 4 orette in un luogo asciutto prima di applicarlo e poi in posa sempre per 2h 30. A essere sincera non ho riscontrato differenze di colore o resa migliore.


Come applicarlo:




La polvere è fine e leggermente sabbiosa, ho dovuto infatti dedicare più tempo al risciacquo rispetto a quello Khadi, tuttavia il risultato finale è molto bello. I miei capelli hanno acquistato un bel rosso scuro quasi mogano. Alla luce naturale o di sera sembrano del mio colore naturale castano scuro, ma sorpresa alla luce diretta del sole ecco un bel colore ciliegia ^.^
L'odore anche in questo caso è abbastanza intenso, un misto tra fango e erba non proprio dei migliori.
In conclusione mi piace molto, lo ricomprerò sicuramente!


alla luce naturale seconda applicazione

Inci: Lawsonia Alba
Prezzo: 7,10€ per 100 gr
Voto: 8

Come vi sembra l'effetto finale?

2 commenti:

  1. Ciao, Ottima Review :)) Complimenti per il tuo Blog ^_^
    Nuova Follower!!!
    se ti va, passa da me: http://violettaviola01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio :-) passo a visitare il tuo blog con piacere

    RispondiElimina