venerdì 9 maggio 2014

Quando l'abbigliamento diventa Eco Fast Dress

Buongiorno farfalline! Mi dispiace molto aver rimandato fino ad adesso un argomento molto richiesto, ovvero l’abbigliamento ecologico, ma avevo un po’di prodotti da recensire che mi hanno fermata per un paio di settimane (anzi mesi! Mi dovrò far perdonare XD) . Bene nei prossimi post vi esporrò cosa ne penso dell'abbigliamento eco sostenibile e delle case di moda che stanno prendendo a cuore questo problema lanciando campagne per sensibilizzare il mondo.

Lo stilista Ussaro lancia la collezione estiva Eco Fast Dress, proponendo dei bikini molto particolari..

Igam Ussaro e la collezione eco fast dress 2000


"Il primo costume da bagno tascabile, in taglia unica, realizzato in film di polimero riciclato, coestruso tra due sottilissimi strati vergini superigenici (con certificazione alimentare!).
Ed ora - novità assoluta - anche tutto in film biopolimerico e biodegradabile al 100% perché "Legami" è amico della natura."

A rendere particolare i bikini sono proprio i materiali utilizzati, che permettono di asciugarsi velocemente in un paio di minuti una volta usciti dall'acqua, sicuramente un grande vantaggio per me e le persone che adorano fare il bagno dell’ultimo minuti prima di ritornare a casa. Il suo costo è veramente bassissimo circa 10€.

Come spiega Ussaro:  "Il metodo è pertanto particolarmente adatto per produrre abbigliamento ecologico ed economico su vasta scala e per un largo e generale consumo. Questi aspetti danno valore aggiunto al progetto nel suo insieme e conferiscono al prodotto finale un’identità eco amica e democratica, anticipando le tendenze emergenti di un mercato globale, sempre più sensibile alle tematiche ambientali."

Un’ idea molto innovativa che permette di trasformare un materiale di scarto in un accessorio utile per le amanti del mare e della tintarella. Il costume e la filosofia dello stilista sono super approvati dalla sottoscritta, mi aspetto grandi progetti dalla sua azienda :-)

Cosa ne pensate? Lo comprereste?

4 commenti:

  1. Ciao, ti ho trovato grazie ad un link party e ne sono molto felice! Molto interessante il tuo blog...sai anche io creo delle cosette ecologiche o meglio uso materiali di riciclo, se ti va di curiosare nel mio blog ne sarei felice:http://raggiodisolecreazioni.blogspot.it/ Sto realizzando altre cosette usando plastica, carta e stoffa ovviamente tutta da riciclare !!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo passo subito a curiosare il tuo blog :-)

      Elimina