mercoledì 14 maggio 2014

My Flower Make Up - Garofano

Buongiorno farfalline! Finalmente oggi ho un po’di tempo libero per dedicarmi alla rubrica My Flower Make Up evvai posso sbizzarrirmi :-)
Il trucco questa volta è ispirato ai garofani del mio balcone rosa e bianco , due colori tenui e delicati, molto bon ton!
Ho cercato di ricreare un make up raffinato e elegante adatto per il giorno e per eventi come comunioni e cresime che in questo periodo sono molto ricorrenti.

Let's Begin!
My Flower Make Up - Garofano


Ho steso su tutta la palpebra il mio amato primer kiko, dura tante ore e nasconde i rossori della palpebra, poi per rendere l’ombretto bianco ancora più intenso e brillante ho steso nell'angolo interno dell’occhio una matita bianca brillante, da sola non rende molto il colore risulta non omogeneo e trasparente in alcuni punti. Successivamente ho steso un ombretto bianco con una puntina di rosa della mega palette Deborah ( il nome del singolo ombretto non c’è comunque sotto vi metto una foto con gli ombretti che ho utilizzato per darvi un'idea), il grande problema di queste palette stratosferiche è la qualità dei singoli ombretti: molto spesso sono polverosi e poco scriventi e quelli buoni si contano sulle punte delle dita.
Dopodiché ho applicato un color rosa-fucsia su tutta la palpebra e un color prugna che ho sfumato nella parte finale dell’occhio.
Ho utilizzato il mascara Lash Go Wild della Essence e il kajal nero della Benecos all'interno dell’occhio, ultimamente mi sta piacendo molto (per la recensione completa qui).
Ultimo passaggio che potete tranquillamente eliminare è l’applicazione delle ciglia finte queste sono quelle di Mac belle lunghe e non eccessivamente folte, e per nascondere la colla ho utilizzato l’eyeliner della Bottega Verde ( il pennellino non mi convince per niente, è troppo flessibile ho sempre paura di sporcarmi)




Prodotti :
 Mascara Lash Go Wild Essence
Eyeliner di precisione Bottega Verde 
Mica Passion Mineraliberi
Ciglia finte n 7 della Mac Cosmetics
Eye Base primer Kiko
Matitone ombretto n 51 Astra
Palette Color Symphony Deborah
Natural Kajal Black Benecos







Curiosità Garofano:
- E' simbolo dell'amore e a ogni colore corrisponde un significato diverso: rosso rappresenta l'amore, la fedeltà e la passione e il bianco rappresenta la fedeltà.
- In Francia e nei paesi francofoni simboleggia sfortuna
- E' il fiore di coloro che nascono a gennaio

Questo è il trucco ispirato ai garofani, a presto farfalline!!

4 commenti:

  1. saretta, che carina che sei!! molto bello questo trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina sei sempre molto gentile ^.^

      Elimina
  2. ciao arrivo dall'iniziativa di Kreattiva il tuo blog è davvero carino e ho deciso di diventare tua follower se ti va di ricambiare vieni su Acchiappaidee "Uno spazio dove le idee prendono forma, sapore, colore..." Ti aspetto! Mi trovi anche su facebook Grazie ciao

    RispondiElimina