lunedì 5 maggio 2014

Maschera "Dolce Sonno"


Buongiorno farfalline! Oggi vi propongo una maschera rilassante da preparare prima di andare a dormire per un dolce sonno. Gli ingredienti come al solito sono pochi e semplici, ma molto efficaci.

RICETTA "MASCHERA DOLCE SONNO"

2 cucchiaini argilla bianca
1 cucchiaini olio di cocco
2 cucchiaini yogurt bianco
 1 cucchiaino di miele 
 4 gtt olio essenziale di arancio dolce







PROPRIETÀ:
Argilla bianca= ha la capacità di assorbire le tossine e purificare la pelle assorbendo l'eccesso di oli. Lenisce i rossori, stimola la circolazione e ha un leggero effetto esfoliante.

Miele= proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti è usato moltissimo nella preparazione di cosmetici. Inoltre ha proprietà lenitive e aiuta a migliorare la circolazione.

Yogurt= ottimo per impacchi per capelli e viso grazie alle sue proprietà esfolianti, tonificanti e idratanti. Applicata sul viso aiuta a combattere le macchie scure schiarendole. Un toccasana anche per i capelli fragili, dona subito lucentezza e robustezza.

Olio essenziale Arancio dolce= aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. E' ricco di vitamina C ottimo per mantenere la pelle giovane e elastica. Svolge inoltre un'azione calmante e rilassante, questa maschera è ideale per chi soffre di insonnia.

Olio di cocco=  possiede proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e districanti. Un vero alleato per la pelle


APPLICAZIONE:
Applicare su tutto il viso e lasciare in posa per circa 15 minuti. Ottima per ogni tipo di pelle.

Buona nanna a tutte voi ^.^

6 commenti:

  1. io dico sempre di prepararmi una bella maschera da lasciare in posa ma alla fine non la faccio mai ... terrò conto della tua ricetta facile e veloce

    RispondiElimina
  2. che bella questa maschera!!! e forse ho anche gli ingredienti per farla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provarla anche se ha pochi ingredienti da davvero soddisfazione :-)

      Elimina