domenica 25 maggio 2014

DIY: Gonna a Portafoglio Viola

Buongiorno farfalline! Non stavo più nella pelle dovevo per forza farvela conoscere! Sto parlando della mia seconda creazione: una gonna a portafoglio viola, adatta per il giorno e per il lavoro.
Volevo una gonna sobria e elegante, ma con un accento di gioiosità e allegria che mi rappresentasse. Ho puntato per una tonalità bella decisa, come sapete adoro il viola è stato perciò molto veloce scegliere.



davanti

dietro

Per realizzarla mi sono basata sulle indicazioni del libro "la Modellistica dell’abbigliamento- Vol.1 Gonne e Pantaloni" ( ve lo consiglio se siete delle novelline appassionate di cucito, il primo volume a differenza degli altri due successivi è ben curato, con un po' di impegno si riesce a comprendere anche i modelli più complessi).
Trovo che il viola sia un colore adatto alla primavera, valorizza bene l'abbronzatura del primo sole caldo di maggio e giugno ^_^ .
E’abbastanza lunga arriva sopra alle ginocchia, ho voluto creare una gonna portabile in ogni occasione.
Mi piace abbinarla sia con delle camicie bianche, ma anche con delle maglie non troppo aderenti.


Come scarpe ho indossato queste decolleté non troppo alte che mi piacciono moltissimo con queste borchie sul fiocco ^_^ ( della You Young Coveri)


Infine come accessori ho scelto questi orecchini che ho creato io a forma di ciabella, molto golosi e divertenti.


Siate buone è la mia seconda creazione ho ancora molto da imparare ^.^

con questo post partecipo al linky party di alex



Linky Party C'e' Crisi

10 commenti:

  1. Per essere alla seconda creazione te la cavi strabene ragazza mia! Bella la gonna e bellissima tu, ti sta a pennello!
    Orecchini originali e simpaticissimi ;-)
    Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Seconda creazione?? Ma sei bravissima, continua così!
    Quoto pinkg, bella tu e la gonna, complimenti! E poi le cose fatte a mano sono sempre una marcia in più e qualcosa da apprezzare, specialmente negli ultimi tempi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, il vostro supporto è davvero importante per me ^_^

      Elimina
  3. Ma che brava, io non ne sarei capace! Attendo le prossime creazioni allora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) certo prossimamente posterò la mia terza creazione!!

      Elimina
  4. bravissima bellissima la gonna , anche il colore molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da grande fan del viola non potevo che scegliere questo colore ^_^

      Elimina
  5. Molto carina! Complimenti! Ti sta benissimo!

    RispondiElimina