domenica 20 aprile 2014

Una giornata all'Acquario di Genova

Buona pasqua a tutti! Oggi ho deciso di fare un post un po’diverso e vi parlerò della mia giornata all'acquario di Genova. A parlare saranno soprattutto le immagini di questi splendidi animali marini. Un mondo misterioso si nasconde negli abissi ricco di colori e avventure.



I percorsi disponibili sono:
-Acquario Village
-Pianeta Acquario
-Città dei bambini
-GalatAcquario
-Acquario Segreto
-Acquario Guidato
-Notte con gli squali
-CrocierAcquario

"Acquario di Genova, cuore del mondo Acquariovillage è l’acquario che rappresenta la maggiore varietà di ecosistemi in Europa. 70 vasche propongono un’emozionante immersione nei mari del mondo con 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui i lamantini, le “sirene del mare”, gli animali antartici, unica struttura ad ospitarli in Europa, i pinguini, gli squali, le foche, le meduse e i coloratissimi pesci della scogliera corallina."

per tutte le informazioni www. acquariodigenova.it




ecco Dory del cartone Nemo










Credo sia un'esperienza molto istruttiva, in cui impari a conoscere un mondo misterioso ma allo stesso tempo affascinante. I miei animali preferiti sono sicuramente i delfini, i pinguini e i lamantini con il loro buffo e simpatico musetto.Per i bambini è sicuramente un'esperienza non soltanto istruttiva, ma anche divertente.
Sembra quasi di poter giocar con loro, rincorrerli e nuotare insieme. Lo consiglio vivamente ad adulti e piccini, io sicuramente ci ritornerò.

Voi ci siete già state?
Buona pasqua ^.^

6 commenti:

  1. ma che meraviglia!!!! non ci sono mai stata! :( bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. Io ci sono stata qualche anno fa quando non ero ancora mamma e subito prima di trasferirmi in basso Piemonte (magari siamo vicine, tu di dove sei?), ma voglio tornarci al massimo tra 2-3 anni con le bimbe!!
    Grazie per i commenti e la tua partecipazione al blog hop di Amiche di Scrap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello conoscere persone della zona, io sono della provincia di Cuneo:-)

      Elimina
  3. Ciao, che bello sei stata nella mia città!! Di dove sei precisamente? mia sorella e nipote vivono a Cuneo.
    Grazie per essere passata dal mio blog, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abito in un piccolino paesino vicino a Saluzzo :-)

      Elimina