domenica 27 aprile 2014

Recensione Konjac Sponge

Buongiorno farfalline! Sono molto felice di potervi parlare di un prodotto entrato nella mia routine serale, si tratta della Konjac Sponge yeeee :-).

"Realizzata con 100% fibra naturale Konjac, dalla radice della pianta Amorphophallus Konjac, una pianta che è per sua natura alcalina e che equilibra l'acidità della pelle".

Sono disponibili  6 spugnette diverse a seconda delle esigenze: la versione classica bianca, quella con argilla rossa per pelli secche e sensibili, quella con argilla verde per pelli miste, quella con argilla rosa per pelli stanche e spente, quella con carbone di legna di bambù per pelli grasse o acneiche, quella baby per le pelli delicate dei bambini e infine una adatta a tutto il corpo.
Io ho scelto quella verde, la Konjac & Green Clay Facial Sponge - Ideale per le pelli miste, temevo che una spugnetta per pelli secche fosse troppo delicata e non riuscisse a combattere le impurità sul mio viso, così ho deciso di acquistarne una più strong per il mio tipo di pelle.



"Grazie alle spiccate proprietà assorbenti dell'argilla verde francese, questa spugna è particolarmente indicata per le pelli miste o grasse. Grazie alla sua azione dolcemente esfoliante è in grado di rimuovere sporco, batteri e sebo in eccesso liberando i pori e contrastando la formazione di punti neri"

Sono certificate biodegradabili, prive di coloranti, 100% naturali e vegane. Asciutta assomiglia a un sassolino, è sorprendente come una volta sotto l'acqua tiepida inizia a gonfiarsi e a ingrandirsi sempre di più.

asciutta


bagnata

Io la utilizzo alla sera dopo aver rimosso accuratamente il make up con uno struccante bifasico e un panno asciutto. Dopodiché la bagno sotto l’acqua tiepida per qualche minuto fino a quando diventa bella zuppa, la strizzo leggermente e la passo su tutto il viso con movimenti circolari.
Una volta utilizzata basta strizzarla e appenderla in un luogo fresco e ventilato, per farla asciugare bene e evitare la formazione di muffa e batteri.
Nonostante abbia scelto una spugnetta per pelli miste è comunque molto delicata, non ho avvertito nessun rossore o irritazione. Già dal primo utilizzo la pelle risulta subito morbida e luminosa, rimuove tutte le cellule morte in pochi minuti.
Ho notato che da quando la utilizzo non mi sono comparse grandi impurità, evvai!!. Tuttavia se avete grandi problemi di acne può aiutarvi con il tempo a migliorare la vostra pelle, ma non farà subito miracoli. La durata della konjac sponge riportata sulla confezione è di tre mesi dalla data di utilizzo, come tutte le cose se vengono trattate bene e lavate con cura possono durare anche di più.
In conclusione mi piace davvero molto e come una fedele amica mi accompagna nei miei viaggi. Mi stuzzica l'idea di provare anche la versione per il corpo in vista dell’estate.

Prezzo: 8,99 €
Voto: 8
A chi la consiglierei: a tutti coloro che cercano una soluzione per prevenire le impurità sul viso e ottenere una pelle bella e luminosa.

E voi l'avete già provata? Come vi trovate?

2 commenti: