sabato 8 marzo 2014

Recensione libro di Carlitadolce "Cosmetici fai da te"




Buongiorno girls! Come avevo annunciato nel post precedente ho acquistato il libro appena uscito di Carlitadolce "Cosmetici fai da te".
Oggi, quindi, vi farò una breve descrizione del libro e vi dirò cosa ne penso.


La creatrice è Marcella Leone, conosciuta sul blog e su youtube con il nome di Carlitadolce, è una giovane ragazza laureata come Tecnico di Laboratorio Biomedico con la grande passione dell'autocosmesi. Nel 2009 ha deciso di condividere la sua passione con il mondo di youtube. All'inizio erano in pochi ad affacciarsi alla creazione dei cosmetici fai da te, poi pian piano gli iscritti sono aumentati. Oggi può contare più di 142.500 iscritti. Un successo sicuramente meritato!


Il libro è formato da 141 pagine arricchito di foto e illustrazioni. Si suddivide all'interno in 4 capitoli: viso, capelli, corpo, make up e unghie.


Per ogni categoria si parte dalle ricette più semplici per arrivare alla ricetta più complessa.


In ogni ricetta è presente: la lista degli ingredienti e degli strumenti indispensabili, il procedimento e il modo d'applicazione.






Trovo che sia un ottimo libro per chi è alle prime armi e si è appena avvicinato al mondo dell'autocosmesi, sono presenti numerose ricette di impacchi e maschere semplici e veloci da realizzare.
Tuttavia se devo essere sincera mi aspettavo qualcosa di più, è da qualche anno che la seguo e mi aspettavo un libro che raccontasse la sua crescita. Le ricette di maschere e impacchi vanno bene, ma avrei preferito trovare qualche ricetta nuova e diversa.
Per riassumere è un buon libro, ma mi aspettavo di più.

Prezzo: 14.90€ prezzo di copertina, 12.47€ prezzo online
per vincere le due biomatite Neve Cosmetics Amore e Psiche partecipa al Giveaway qui

2 commenti:

  1. grazie per la recensione.. ero proprio curiosa di sapere cosa contenesse il libro e come fosse strutturato!! grazie a te ora mi è più chiaro!!!

    RispondiElimina