lunedì 30 dicembre 2013

Recensione: Fond de teint longue tenue So' Bio E'tic

Buongiorno girls! Recensione del fondotinta che nell'ultimo periodo mi ha rubato il cuore: Fond de teint longue tenue della So' Bio étic.
Devo ammettere di essere stata molto indecisa se acquistare questo fondotinta o la BB cream 5 en 1 perfecteur de teint. Volevo un prodotto in grado di mascherare qualche macchiolina post acne sul viso e in grado di donare un colorito sano alla mia pelle grigiastra. Temevo quindi, che la BB risultasse troppo leggera e poco coprente, così alla fine mi sono decisa ad acquistare il fondotinta longue tenue con SPF 15.




Impressioni:
Mi piace moltissimo, si applica poco prodotto sul naso, fronte e zigomi e si diffonde con le mani dal centro del viso verso l'esterno.Successivamente per fissarlo utilizzo il fondotinta minerale Flat Perfection della Neve Cosmetics, in questo modo non solo il fondotinta durerà più a lungo, ma aumenterà la coprenza.
La texture è molto leggera e una volta applicato con le mani si fonde perfettamente con il colore dell'incarnato. La tonalità da me scelta è la 03 beige doré, adatta per le pelli leggermente olivastre,esistono altre due colazioni: la 02 rose discet per sottotoni rosati e la 04 sable chaud per pelli più scure.

L'inci è ben formulato completamente Bio:
Anthemis Nobilis Flower Water, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Joloba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Talc, Parfum (Fragrance), Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Aluminum Hydroxide, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder, Trihydroxystearin, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Silica, Lysine, Lactic Acid, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Cl 77891 (Titanium Dioxide), Cl 77492 (Iron Oxides), Cl 77491 (Iron Oxides), Mica, Cl 77499 (lron Oxides).


Prezzo:13,49€ per 30 ml
Voto: 9 ottimo fondotinta per l'inverno, idrata la pelle a lungo e illumina l'incarnato in pochi secondi donando un aspetto sano. La coprenza media mi permette di mascherare i rossori e le macchiette dell'acne.
Promosso a pieni voti!|
 

7 commenti:

  1. Ciao, grazie per la completa recensione! Sicuramente lo proverò, sembra un prodotto ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio amore per questo fondotinta è sempre più grande :-)

      Elimina
  2. Ciao arrivo qui dal Linky party di Lola, io ho provato la bb cream e devo dire che mi piace moltissimo, però sarei tentata di provare anche questo fondotinta, mi incuriosisce tantissimo ^.^ un bacione!

    RispondiElimina
  3. deve essere molto coprente, io ho provato solo la bb cream e già quella sembrava un fondotinta =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si copre molto bene, ora sto provando la bb cream versione leggera della So Bio mi sa che la preferisco, la sento molto meno pensante di questa =)

      Elimina
  4. Ciao! Ho paura che avendo la pelle mista a lungo andare mi lucidi la pelle, tu cosa ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver provato sia la BB cream sia la CC cream di So Bio non te la consiglio a meno che non usi una cipria super opacizzante! Se cerchi coprenza ti consiglio la Cc Cream se invece preferisci un colorito omogeneo meglio la BB Cream, entrambe trovi la review sul blog ^_^

      Elimina