venerdì 1 novembre 2013

Recensione Flat Perfection Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze! Oggi recensione di un prodotto che avevo puntato da mesi e dopo averlo acquistato mi ha un po' delusa: il Flat Perfection della Neve Cosmetics.

Innanzitutto si tratta di un fondotinta compatto completamente Bio e vegano, che quindi non contiene siliconi, petrolati, parabeni e schifezze di alcun genere.


La tonalità da me acquistata è la medium warm, avendo una pelle leggermente olivastra in d'inverno e un sottotono giallo, e per la prima volta ho azzeccato al primo colpo ( evviva :-) )
Io lo applico con il mini kabuki del set di pennelli Aqua di Neve Cosmetics, partendo dal basso del viso e facendo movimenti circolari in modo da evitare l'effetto "gravità" che farebbe cadere a terra la polvere.

INCI: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

VANTAGGI:
E' disponibile in 8 tonalità, che partono dai colori molto chiari (ottimi per le ragazze mozzarelle) fino ad arrivare ai colori più scuri per le fortunate che tutto l'anno hanno un colorito da far invidia (arghhh)
E' un prodotto completamente Bio e inoltre non è testato sugli animali.
Una volta applicato non si sente sulla pelle, non tira e non secca. Si uniforma perfettamente con l'incarnato, ha infatti un bel effetto matte e setoso.
La confezione con all'interno lo specchietto è molto pratica da portare sempre con noi.

SVANTAGGI:
Il più grande svantaggio è la coprenza che risulta leggerissima, occorrono parecchie passate per avere una coprenza medio-bassa che riesce a attenuare almeno i rossori e le piccole macchiette e discromie del viso. Quindi credo che si consumeranno molto in fretta gli 8 gr di prodotto (sigh!).
La durata non è delle migliori dopo 4 ore necessita di piccoli ritocchi soprattutto nella zona T.

Prezzo: 14,90€ per 8 gr

Voto: 7.5

A chi lo consiglierei: a chi ha una pelle quasi perfetta, che necessita giusto di una passata per uniformare l'incarnato e per donare luminosità al viso. Sicuramente lo sconsiglio a chi ha una pelle con molte discromie come macchiette, brufoli e acne non avendo una buona coprenza.

Nessun commento:

Posta un commento