giovedì 21 novembre 2013

Recensione: Crema all'acido glicolico 12% Fitocose

Buongiorno ragazze!! Finalmente mi sono ripresa dalla brutta influenza che avevo preso :-) ! Nuova recensione della crema all'acido glicolico della Fitocose acquistata due mesetti fa. Ho voluto testarla per bene per potervi parlare degli effettivi benefici di questa crema.

Si presenta in un vasetto di vetro con il tappo di plastica e all'interno un ulteriore tappino.
La crema è bianca e bella corposa, ottima come crema notte. Crea una leggera scia bianca nel momento in cui si spalma sul viso che scompare velocemente, inoltre ne basta pochissima.


Devo dire che sono molto soddisfatta, le macchiette dell'acne più lievi sono scomparse in meno di un mese, mentre quelle più scure e grandicelle sono leggermente più chiare.

Questa crema è indicata anche per chi ha una pelle opaca e spenta, come accade durante la fine dell'estate quando la nostra amata tintarella armata di bagagli ci dice addio.
Dona subito luminosità all'incarnato spento e grigio, grazie all'acido glicolico che elimina le cellule morte.

L'Inci è perfetto, nessun ingrediente nocivo per la nostra pelle come potete vedere.
INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycolic acid - Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside(emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca) - Butyrospermum parkji butter*- Coco caprylate - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Sodium dehyroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Profumo
*da agricoltura biologica

Modo d'uso:
Dopo la pulizia mattino e sera stendere la crema sul viso massaggiando fino a completo assorbimento.

Importante:
Dopo aver steso la crema , evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle!
L'azione esfoliante provocata dall'acido glicolico sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia di usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle.

Prezzo:  11,90- 13,50€ dipende molto da sito

Voto: 8 mi piace molto, certo non fa miracoli immediati ma i risultati con l'uso costante si iniziano a vedere nel macchie sono diminuite in meno di un mese. Tra qualche mese potrò postarvi il prima e il dopo della mia faccia, per mostrarvi i risultati.

2 commenti:

  1. sono curiosa di provare questa crema! magari dopo l'estate per combattere quelle maledette macchioline dell'acne! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se intendi provarla meglio in autunno, ha un'azione esfoliante e schiarente abbastanza decisa meglio evitare di ritrovarsi con il viso bianco stile Casper in estate eheh ^_^

      Elimina